I vantaggi delle nuove periferiche POS di Epson per i punti vendita

I rivenditori possono trarre vantaggio da una maggiore mobilità grazie a TM-iHub, che ora consente di gestire le periferiche POS e interagire contemporaneamente con più dispositivi mobili

Epson annuncia i nuovi dispositivi TM-iHub, che rappresentano l’evoluzione della gamma Intelligent. Nello specifico, si tratta di hub per l’uso con piattaforme POS basate su tablet. TM-T88V-iHub e TM-T70-iHub possono essere infatti utilizzati per emettere scontrini ai clienti direttamente da tablet o da altri dispositivi dotati dei più comuni browser web, oltre che per gestire ulteriori periferiche POS, come ad esempio lettori di codici a barre e cassetti porta-soldi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi dispositivi appartengono alla seconda generazione di prodotti della gamma Intelligent, che ha riscosso un notevole successo. A differenza della serie TM-DT, che offre alle aziende prodotti compatibili con applicazioni legacy, la gamma TM-iHub fornisce una piattaforma per le soluzioni POS basate su tablet.

Questa innovativa piattaforma si basa sulla tecnologia Epson ePOS e offre funzionalità integrate che consentono la stampa da dispositivi mobile e l’accesso ai servizi basato su web, il tutto senza richiedere alcun driver. TM-iHub comunica con i dispositivi mobili tramite i più comuni browser web che supportano il protocollo HTML 5, tra cui Safari, ChromeT, Internet Explorer e il browser standard presente sui dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Facile da configurare e ideale per i negozi specializzati o i ristoranti che intendono adottare soluzioni POS basate su tablet, TM-iHub consente di gestire i cassetti porta-soldi e le periferiche in ingresso/uscita, inclusi display di cortesia, lettori di codici a barre e tastiere.

TM-T88V-iHub e TM-T70-iHub includono entrambi una Communication Box, tecnologia innovativa che consente di configurare con facilità ulteriori dispositivi mobile per la ricezione e l’invio di dati. I tablet aggiuntivi possono essere utilizzati per interagire con i clienti oppure come strumenti pubblicitari e di gestione dei contenuti da parte dei responsabili.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

TM-T70-iHub dispone di un case a prova di schizzi ed è progettato per l’installazione sotto il bancone, con comandi e caricamento della carta posizionati nella parte anteriore. TM-T88V-iHub consente invece la stampa in scala di grigi. Entrambi i modelli, disponibili nei colori bianco e nero, offrono le stesse funzionalità.

Camillo Radaelli, Business Manager Epson Italia per i prodotti business, ha dichiarato: “Gli innovativi TM-iHub di Epson sono l’evoluzione della prima generazione di dispositivi Intelligent. Grazie alla Communication Box e al controllo delle periferiche in entrata/uscita, la piattaforma TM-iHub è ideale per tutti coloro che desiderano implementare soluzioni POS basate su tablet complete e all’avanguardia tecnologica”.

Con TM-iHub, Epson si riconferma leader nella migrazione delle soluzioni POS da sistemi legacy e ha quindi creato una community di ISV (Independent Software Vendor) in grado di offrire software capaci di sfruttare al meglio le soluzioni Intelligent.