In anteprima il nuovo MSN

Il nuovo MSN

MSN di Microsoft si rinnova puntando su mobile, multitasking e news

Sembrava che Microsoft avesse ormai definitivamente dichiarato defunto MSN ma così non è. Messenger è stato rimosso per favorire Skype ma Microsoft Network potrebbe tornare sotto una nuova forma. L’azienda di Redmond, che ha presentato all’IFA di Berlino nuovi modelli di Lumia, ha mostrato in anteprima il nuovo corso pensato per il suo portale di servizi web. “Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a “fare di più””, si legge nella nota di Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo MSN

La nuova filosofia del CEO Saty Nadella è di privilegiare il mobile. Per questo il nuovo MSN sarà accompagnato da una serie di app disponibili per diversi sistemi operativi e non solo per Windows Phone. Altro aspetto importante sono le news. Microsoft ha predisposto 10 diverse sezioni tematiche ricche di notizie specifiche per mercati e culture differenti. A tutto ciò si aggiungono servizi integrati come Outlook, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.

[blockquote style=”4″]”Il nuovo MSN è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, MSN affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto. –  ha dichiarato Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE (Information and Content Experiences) di Microsoft  – Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud”.[/blockquote]

Leggi anche:  Tesla concederà in licenza il suo sistema Full Self-Driving