LUISS Business School e Ifin Sistemi insieme per il corso di formazione “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”

Dal 23 ottobre al 5 dicembre 2014 si terrà il corso di formazione “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”, progettato dalla LUISS Business School in collaborazione con Ifin Sistemi

Sono aperte le iscrizioni al corso “Il Responsabile della Conservazione e la Dematerializzazione Documentale”, organizzato dalla LUISS Business School in collaborazione con Ifin Sistemi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il corso mira a soddisfare le esigenze di aziende, amministrazioni pubbliche e professionisti che devono formare la figura del Responsabile della Conservazione, trasferendogli conoscenze e competenze organizzative, tecnologiche e giuridiche. L’iniziativa è, inoltre, indirizzata a tutte le figure professionali che partecipano al processo di dematerializzazione dei documenti in una organizzazione, sia che il processo venga svolto internamente sia che venga affidato in outsourcing. Altre figure professionali a cui il corso si rivolge sono: i responsabili della direzione aziendale, dei sistemi informativi, gli addetti alla gestione documentale, i responsabili funzionali, i capi progetto coinvolti nella realizzazione ed uso di un sistema di gestione dei documenti in formato digitale.

Nell’ambito delle attività formative si approfondiranno aspetti come: le modalità di riorganizzazione dei processi e dei flussi documentali; la razionalizzazione organizzativa e la semplificazione dei procedimenti; l’introduzione efficace del protocollo informatico e del fascicolo elettronico; la semplificazione dei rapporti attraverso l’introduzione di forme di pagamenti online; le modalità di interscambio dei dati tra imprese e PA; l’idonea adozione della PEC; l’accesso ai servizi in rete e l’utilizzo della firma digitale; le modalità di dematerializzazione dei documenti; le strategie di sourcing; la valutazione dell’efficacia dei sistemi di gestione documentale ed i livelli minimi di servizio; le soluzioni per il lavoro collaborativo; l’arricchimento dei contenuti dei portali aziendali e istituzionali in termini di trasparenza e tracciabilità.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

Il processo formativo è affidato a docenti universitari, esperti e consulenti di azienda nell’ambito dei settori dei processi di gestione documentale, della dematerializzazione e di gestione innovativa delle organizzazioni.
Il corso verrà erogato in formula weekend (giovedì e venerdì) di cui 48 ore di formazione in aula e 12 ore di formazione e-learning. Il corso potrà, inoltre, essere frequentato interamente in modalità online.

Per ulteriori informazioni:

LUISS Business School
Area Pubblica Amministrazione e Sanità
Segreteria: Via Alberoni, 7 – 00198 Roma
T. 06 85222 302 / 314 / 220
F. 06 85 222 400
(alla c.a. Area Pubblica Amministrazione e Sanità)
pa@luiss.it