Maybelline & Clio Makeup alla NYFW con i Google Glass

Maybelline NY, sponsor ufficiale della Mercedes Benz Fashion Week, esordisce in questa edizione con un’ iniziativa rivoluzionaria in cui le nuove tecnologie e il mondo del beauty  ridisegnano i codici del video storytelling
Insieme a Clio Makeup – per la 7° edizione consecutiva Make-up Artist per l’Italia alla NYFW sotto la guida di Yadim Carranza Global MUA del brand – Maybelline ha scelto di condividere senza filtri e barriere l’adrenalina dei backstage, l’atmosfera elettrizzante del Lincoln Center e delle strade di NY attraverso l’ultima frontiera delle wearable technology, i Google Glass.

Clio e Yadim Carranza
Clio e Yadim Carranza

Durante la settimana della moda, Clio ha indossato i Google Glass, catturando con il suo sguardo esperto momenti e dettagli che raccontano i nuovi trend della stagione. Ha inoltre truccato le modelle nei backstage, dando modo alle fan di vedere in soggettiva i passaggi dei make-up realizzati. Tutto questo si è tradotto in un video che scandisce in real time i momenti più salienti vissuti da Clio insieme ai suoi beauty tips.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Commenta Claudia Melzi, direttore di marca Maybelline Italia “ Questo progetto spalanca le porte alla curiosità, quasi al dono dell’ubiquità: identificarsi nello sguardo di una persona dall’altra parte del mondo in tempo reale, è diventato oggi un sogno raggiungibile. Come brand siamo felici di renderci pionieri nell’adottare le nuove tecnologie – insieme alla straordinaria collaborazione di Clio – per condividere esperienze così inspiring e unconventional con i nostri utenti e fan, proiettandoli verso il futuro digitale del beauty”.

Clio trucco backstage
Clio trucco backstage

Aggiunge Clio “Per chi, come me, rispetta il mantra della condivisione è stato fantastico poter fare vivere a chi mi segue i momenti clou del fashion mondiale. Ma ancora più entusiasmante è lo strumento che ho utilizzato: una tecnologia ‘cutting edge’ come i Google Glass, che mi ha permesso di creare contenuto in maniera innovativa e di comunicare con la community senza filtri. Condivido con Maybelline la costante ricerca di nuove tendenze, e per me è stato un onore mostrare il mondo della moda attraverso i miei occhi. Sui Google Glass posso dire che, nel mio piccolo, hanno rivoluzionato il mio modo di fare i video e vivere il backstage, e credo che introdurranno un nuovo standard per tutti i creativi.”

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio

[ot-video type=”youtube” url=”a7j_fhK-tio&feature=youtu.be”]