Inaspettatamente beffato dopo un gesto di altruismo estremo il milionario inglese Brian Burnie, che ha devoluto in beneficenza tutti i suoi averi, grato la guarigione della moglie dal cancro al seno: lei, scontenta, ha però chiesto il divorzio

L’uomo, pieno di gratitudine per l’esito positivo della lunga lotta contro il tumore al seno della sua amata consorte, ha donato ben 16 milioni di sterline in beneficenza, circa 20 milioni di euro. In tutta risposta, la donna lo ha lasciato, dopo 30 anni di matrimonio, dicendo di non sentirsi assolutamente pronta a rinunciare a tutto per gli altri. Infatti il progetto dell’ex milionario andava oltre la donazione di tutto il suo patrimonio: l’uomo avrebbe voluto aiutare concretamente altre persone malate di tumore.

La famiglia viene prima di tutto

Brian ha venduto quasi tutto: la casa di proprietà, hotel di lusso, centri benessere, ha messo all’asta gran parte del suo patrimonio. Il tutto per raccogliere il denaro necessario per istituire la fondazione: “La mia famiglia è la cosa più importante, non ho bisogno di molto altro per vivere” – aveva detto Burnie nel 2009.

Proprio la sua amata famiglia, invece, non ha retto al cambiamento radicale: Shirley, stanca delle continue assenza del marito, completamente assorbito dagli impegni per la fondazione e sempre più generoso nell’elargire i suoi averi, alla fine non ha retto e ha chiesto il divorzio.

Leggi anche:  Quanti passi al giorno servono per tenersi in forma? Se sei donna, meno di quanto pensi

Purtroppo i rapporti tra i due si sono definitivamente incrinati, dal momento che la coppia non si parla più da quando si è separata. Brian però non molla e continua a seguire la sua linea di condotta altruista, dichiarando che alla sua morte i suoi ultimi averi saranno devoluti in beneficenza.