Panasonic lancia il primo proiettore laser da 6.500 lumen al mondo

Panasonic ha lanciato il primo proiettore laser DLP a 1 chip da 6.500 lumen al mondo. La soluzione concepita da Panasonic promette una durata di oltre due anni, senza necessità di manutenzione

I modelli PT-RZ670 e PT-RW630 arricchiscono la linea di proiettori Panasonic Solid Shine e offrono 20.000 ore di funzionamento, senza dover sostituire la lampada, oltre a un’installazione flessibile, a qualsiasi angolazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic, afferma: “La serie RZ670 è caratterizzata da una semplicità di installazione senza confronti, la scelta ideale in ambito museale ed espositivo. Installazioni delicate, come ad esempio quelle all’interno di sale di controllo e a scopo segnaletico, sfruttano al meglio la qualità di realizzazione e l’assoluta affidabilità di questo proiettore”.

PT-RZ670 e PT-RW630 offrono una luminosità di 6.500 lumen rispettivamente con risoluzione WUXGA e WXGA. Con questi modelli non occorre più sostituire le lampade o i filtri, grazie alla presenza di una sorgente di luce laser che raggiunge una vita utile di circa 20.000 ore o superiore, in base all’utilizzo.

La semplicità d’installazione consente il montaggio in orizzontale o verticale, nonché la proiezione in verticale/orizzontale/inclinata a 360 gradi, senza influire sulla durata della sorgente di luce; un risultato impensabile con un proiettore dotato di sorgente luminosa tradizionale.

Inoltre, il modello PT-RZ670 integra una funzionalità di regolazione geometrica che consente proiezioni su schermi curvi e di forma irregolare e lo rende perfetto per i musei, le mostre e gli show room, ambienti dove la creatività fa la differenza.

“La seconda generazione di proiettori Solid Shine eleva il livello di flessibilità e affidabilità della proiezione” aggiunge Hartmut Kulessa. “Il proiettore laser riproduce colori con una luminosità superiore del 150%. In particolare, il giallo è fino al 230% più luminoso rispetto a un proiettore tradizionale da 7000 lumen; il pubblico può quindi godersi in totale tranquillità una qualità dell’immagine eccellente, per un periodo di tempo molto lungo”.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

I proiettori sono inoltre compatibili con Digital Link, che consente di trasmettere segnali digitali (HDMI, video HD non compressi e segnali di controllo) fino ad una distanza di 100 metri, utilizzando un singolo cavo LAN.