Panda Security: “Benvenuti alla fine del malware”

Panda Security nuove soluzioni per il 2015

Panda Security ha presentato 5 nuove soluzioni multipiattaforma (Windows, Android, Mac e iOS) che grazie a un nuovo motore antivirus metteranno fine al malware

Il problema della sicurezza dei nostri device diventa sempre più pressante. Solo nel primo trimestre del 2014 sono stati diffusi 160mila nuovi virus al giorno. Panda Security ha presentato oggi 5 nuove soluzioni consumer multipiattaforma per mettere la parole fine alle infezioni da malware. Il nuovo pacchetto sicurezza garantisce un elevato tasso di protezione, certificato dai test comparativi effettuati da AV-Test e Virus Bulletin, e un minimo impatto sulle performace del dispositivo. Tutto ciò è stato possibile grazie al nuovo motore XMT Smart Engineering (Extreme Malware Terminator), al cloud computing e all’analisi dei big data effettuata dall’intelligenza collettiva e ad eventi. Anche l’interfaccia è stata rivista e grazie alla grafica a mattonelle permette la massima personalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 Le nuove soluzioni di sicurezza di Panda Security

Panda Antivirus Pro 2015 è la soluzione base dedicata a Windows che permette di proteggersi da malware ed attacchi hacker. Il supporto è garantito anche per Windows XP, che nonostante non riceverà più aggiornamenti da parte di Microsoft è ancora molto diffuso. Nel pacchetto è compreso anche firewall, tastiera virtuale, controllo delle app, il “Vaccino USB”, che protegge il PC dai malware contenuti nelle chiavette e allo stesso tempo le rende impenetrabili ai virus, e il Monitor Wi-Fi, che permette di visualizzare eventuali intrusioni tramite rete wireless per tutti i dispositivi.

Panda Internet Security rispetto alla soluzione base offre Parental Control, backup online e la protezione dei dati sensibili. Panda Internet Security Multi-Device invece mette al sicuro da virus, intrusioni esterne e furto (Anti-Theft) anche i device Android.

Leggi anche:  Security Summit Verona, le aziende del nord est più preparate in cyber security, ma mancano risorse

Panda Global Security è la soluzione più completa fra quelle proposte e protegge non solo i dispositivi Windows ed Android ma anche i PC Macintosh e indirettamente i tablet e gli  smartphone iOS, il cui nuovo modello dovrebbe essere presentato stasera in compagnia del famigerato iWatch o iTime. Inoltre, con Password manager basterà ricordarsi solo una “master password”, in quanto il sistema caricherà in automatico tutte le chiavi di accesso. Infine, Panda Mobile Security è una soluzione di protezione pensata specificatamente per i dispositivi Android ed è scaricabile anche da Google Play.

Le nuove soluzioni per il 2015 Panda Antivirus Pro, Panda Internet Security 2015, Panda Internet Security Multi-Device, Panda Global Protection e Panda Mobile Security sono già a disposizione del pubblico dal 15 agosto scorso.