Nuovi PC professionali Dell: maggiore produttività in device più piccoli e sottili

Da sempre leader nell’offerta dei PC professionali più sicuri e maneggevoli del mercato, Dell ha presentato alcune new entry – dal design sottile e interamente rinnovato – che vanno ad arricchire le linee Latitude e OptiPlex

Si tratta del notebook detachable Latitude 7000 Series 2-in-1; dei laptop Latitude 3000 e 5000; del portatile Latitude 14 Rugged, e dei Micro desktop OptiPlex 9020 e 3020. Dell ha anche presentato un nuovo monitor che rafforza ulteriormente la sua leadership nel settore degli schermi piatti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dell si rende conto della complessità derivante dal dover supportare l’ampia varietà di dispositivi a disposizione dell’attuale forza lavoro”, dichiara Kirk Schell, vice president e general manager, commercial client solutions di Dell. “Il nostro nuovo portfolio consente alle aziende di tutte le dimensioni di adottare fattori forma sottili e innovativi che verranno particolarmente apprezzati dai dipendenti nello svolgimento delle attività lavorative quotidiane. Identici nel design ai prodotti di taglio consumer, questi device professionali offrono il meglio delle soluzioni di sicurezza e gestibilità che solo Dell è in grado di offrire”.

Sicurezza e gestibilità con eccezionali livelli di affidabilità e servizio

Solo Dell offre crittografia completa, autenticazione avanzata e protezione anti-malware da un’unica fonte tramite la nota soluzione Dell Data Protection. L’azienda integra funzionalità di gestione nelle linee Latitude e OptiPlex per consentire ai clienti di ottimizzare il proprio investimento hardware, mentre la nuova Dell Client Command Suite offre tool di automazione gratuiti per aiutare a ridurre in modo significativo il tempo dedicato a implementazione, monitoraggio e aggiornamento dei sistemi.

Dell KACE K1000 Express, altra novità annunciata oggi, è una soluzione di inventory IT gratuita e semplice da utilizzare che gestisce lo stato delle garanzie, l’aggiornamento del BIOS e dei driver di tutti i device Dell. Con K1000 Express i clienti hanno visibilità completa su tutti gli asset hardware e software, inclusi tablet, desktop e server.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023

Per assicurare elevati livelli di affidabilità, ogni Latitude e OptiPlex deve superare rigorosi test che riguardano, tra gli altri, riscaldamento estremo, resistenza e torsione delle cerniere. Dell utilizza materiali di prima qualità, inclusi chassis in alluminio e schermi LCD, mentre i touchscreen sono protetti con Corning Gorilla Glass che garantisce una resistenza ai graffi fino a 10 volte superiore rispetto al soda lime glass utilizzato nella maggior parte degli altri laptop. Dell offre inoltre il noto Dell ProSupport per aziende.

Produttività ovunque e in ogni momento con i nuovi Latitude

I nuovi innesti Dell alla famiglia di PC professionali Latitude sono adatti a lavori e utilizzi differenti – dal manager sempre in viaggio al dipendente che opera sul campo in condizioni estreme e disagiate. Il nuovo Latitude 13 7000 Series è il 2-in-1 più sicuro al mondo, la combinazione perfetta tra un leggero Ultrabook business e un tablet detachable in un unico e potente device. Questo “laptop-first” 2-in-1 è dotato di un display da 13,3” e una tastiera professionale retro-illuminata certificata ISO che offre la comodità dell’Instant Go dalla modalità sleep, una funzionalità spesso riservata a smartphone e tablet tradizionali. Se utilizzato con Dell Mobile Office, una suite di accessori specificamente progettati per questo dispositivo – borsa da trasporto, custodia, alimentatore e adattatore universale— il notebook detachable Latitude 13 7000 Series 2-in-1 assicura ai professionisti on the go un elevato livello di produttività.

Secondo un’anticipazione dell’ultimo Evolving Workforce Study di Dell, la flessibilità e la capacità di lavorare ovunque continuano a mostrare vantaggi considerevoli per la salute e il benessere rispetto al lavoro da ufficio. Esempio tipico, i dipendenti a cui è concesso di lavorare da casa dichiarano di passare più tempo con la propria famiglia (26 percento), dormono di più (21 percento), guidano meno (48 percento) e sono meno stressati (29 percento). Il nuovo Latitude 12 serie 5000 affianca le serie Latitude 14 e 15 5000 per una completa esperienza mobile capace di soddisfare le esigenze di ogni professionista on-the-go. Latitude 5000, la serie di laptop professionale più sicuro al mondo, presenta un nuovo design, il 20 percento più sottile rispetto al modello precedente e offre inoltre una batteria a 4 celle dalla durata giornaliera , materiali rinforzati per una maggiore resistenza e supporto e servizi di classe enterprise.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità

Dell è l’unico vendor ad offrire una gamma interamente rugged, e a supportarli con la massima sicurezza, gestibilità ed il supporto di livello entreprise dell’azienda. L’ultimo nato nella famiglia rugged, il Latitude 14 Rugged, è creato per operare in qualsiasi condizione. Le prestazioni ad elevate temperature sono garantite dalla gestione termica di quarta generazione QuadCool. Con un ampio schermo da 14” leggibile anche all’aperto, è possibile vedere tutto nitidamente in qualsiasi condizione di luminosità, mentre lo standard resistive touch permette di operare con i guanti. Una tastiera retro-illuminata con i colori RGB consente un comodo utilizzo in tutti gli ambienti, mentre la modalità Stealth permette agli utenti di operare in incognito semplicemente premendo un tasto.

OptiPlex Micro: potenza eccezionale

Le prestazioni sono senza dubbio l’aspetto più importante ricercato in un dispositivo professionale e i desktop sono ancora molto diffusi tra i dipendenti di ogni tipologia di azienda, secondo quanto si evince dai risultati preliminari dell’ultimo Evolving Workforce Study di Dell. Con uno chassis di solo 1,2 litri – il 67 percento in meno rispetto al più piccolo fattore forma desktop Dell – e con cinque opzioni di montaggio differenti, i nuovi OptiPlex 9020 e 3020 Micro PC offrono la potenza che i dipendenti si aspettano in un desktop. Il desktop più sicuro e gestibile sul mercato, l’Optiplex 9020 Micro è l’ideale per ambienti nei quali lo spazio è limitato e la sicurezza è una priorità, mentre l’OptiPlex 3020 Micro assicura prestazioni aziendali essenziali in un’unità compatta.

I monitor di Dell offrono un’eccellente esperienza visiva

La suite di monitor Dell consente alle aziende di personalizzare al meglio le soluzioni al fine di soddisfare le proprie esigenze. Dell ha mostrato in anteprima l’innovativo Dell UltraSharp 27 Ultra HD 5K Monitor, il primo display al mondo con risoluzione da 5K Ultra HD (5120 x 2880). Quella a 5K Ultra HD equivale a quattro volte la risoluzione del QHD e sette volte quella Full HD, e offre prestazioni rivoluzionarie per professionisti che richiedono il più elevato livello di risoluzione disponibile. Grazie a Dell PremierColor e al vetro edge-to-edge anti riflesso e anti-alone fornisce una resa dei colori reale e massima qualità dell’immagine per lavori nei quali il colore è di fondamentale importanza. Garantisce inoltre un’avvolgente esperienza acustica, con due speaker integrati da 16W Harmon Kardon. Per ottimizzare la produttività, questo monitor altamente innovativo mette a disposizione sei porte USB e un media card reader per connettersi senza problemi a un’ampia gamma di altre periferiche.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level