Pinterest lancia il nuovo Analytics, uno strumento per conoscere meglio i propri clienti

pinterest_analytics

Pinterest lancia un nuovo strumento di analisi per aiutare le aziende di tutto il mondo a migliorare il proprio business, offrendo insight significativi sugli interessi dei propri clienti

Il nuovo Pinterest Analytics permette di:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

capire come Pinterest può essere più utile alla propria azienda – visualizzando cosa amano di più gli utenti sul profilo Pinterest e sul sito aziendale e quanto traffico deriva dall’aggiunta del bottone Pin It;

conoscere meglio il proprio pubblico – sperimentando nuove misurazioni sugli utenti che interagiscono con l’azienda, permettendo di visualizzare i loro interessi e le altre aziende seguite in modo da aggiungere Pin su misura per il proprio target;

agire a seconda degli insight sui pin – utilizzando le informazioni per aumentare le impression, i click e i repin e affinare così la propria strategia su Pinterest in modo da raggiungere più persone

Per consultare il nuovo analytics è sufficiente avere un account business e collegarsi a analytics.pinterest.com oppure accedere direttamente tramite il proprio profilo Pinterest.

 

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale