PTC presenta PTC Creo Elements/Direct 19.0

Nella nuova versione del software, focus sullo sviluppo di prodotti a elevato valore aggiunto semplificando le attività di progettazione e incrementando l’efficienza della collaborazione

PTC ha annunciato la disponibilità del software PTC Creo Elements/Direct 19.0. L’ultima versione del software di modellazione diretta di PTC offre maggiore produttività in aree fondamentali: modellazione, creazione di bozze e gestione dei dati. Oltre a questi miglioramenti, grazie alla tecnologia Unite di PTC, è stata raggiunta un’elevata interoperabilità con PTC Creo 3.0 e altri sistemi CAD non PTC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con PTC Creo Elements/Direct 19.0, abbiamo introdotto una nuova funzionalità di importazione multi- CAD in grado di migliorare la collaborazione, offrendo così un vantaggio fondamentale all’interno dei moderni processi di sviluppo dei prodotti”, ha dichiarato Martin Neumüller, Director of Product Management di PTC. “PTC Creo Elements/Direct 19.0 presenta anche nuove e più avanzate funzionalità e workflow ottimizzati in grado di incrementare la produttività e semplificare il lavoro dei progettisti”.

“Le nuove funzionalità di importazione in PTC Creo Elements/Direct 19.0 ci consentiranno di collaborare in modo più efficace con aziende che utilizzano strumenti CAD diversi dai nostri”, ha confermato Nobuaki Sugimoto, Mechanical Designer di Icom.

Di seguito, alcune delle novità specifiche introdotte con la nuova release:

Collaborazione multi-CAD migliorata

· L’importazione diretta di dati da SolidWorks e Autodesk Inventor consente di incorporare, in modo semplice e veloce, informazioni di progettazione senza l’utilizzo di software aggiuntivi. Anche la compatibilità con le versioni precedenti di PTC Creo è notevolmente migliorata.

Workflow di progettazione ottimizzati

· Con l’ottimizzazione dei workflow di progettazione, si ha una maggiore produttività per un’ampia varietà di caratteristiche utilizzate di frequente; inoltre, l’introduzione di funzionalità di disegno basate su modelli riduce notevolmente le attività ridondanti e consente il riutilizzo di disegni esistenti come base di partenza.

Leggi anche:  Pure Storage migliora l'esperienza dei clienti con nuove capacità self-service per la gestione dello storage

Nuove funzionalità di Concept Design

· Il Concept Design è stato semplificato con l’introduzione di strumenti 2D e 3D tra cui il supporto di immagini 2D nel Concept Development, una serie di forme 2D predefinite e nuovi comandi per la creazione di curve.

Nuove funzionalità di modellazione di lamiere metalliche

· Le nuove funzionalità del modulo di modellazione di lamiere metalliche consentono la creazione di parti metalliche spianabili e valide, che rappresentano la transizione tra due profili paralleli.

Gestione dati scalabile

· Grazie ai miglioramenti infrastrutturali di base, il Model Manager potrà garantire la massima
scalabilità nei progetti di grandi implementazioni.