Scotch & Soda sceglie il Product Lifecycle Management di Centric Software

Il fornitore di soluzioni PLM estende la sua presenza in Europa

Scotch & Soda, la nota azienda di moda olandese, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il brand, che ha la sua sede ad Amsterdam, implementerà PLM Centric 8 sui gruppi di prodotti di abbigliamento per l’uomo, la donna e il bambino. Tra gli utenti della soluzione i team di stile, di sviluppo e di acquisti; l’utilizzo di Centric 8 verrà inoltre esteso agli agenti e ai fornitori dell’azienda.

Scotch & Soda utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda e calzature per supportare la propria crescita ed espansione geografica. Duco Habbema, responsabile acquisti afferma “Centric 8 ci aiuterà ad ampliare la gamma, a semplificare il processo di sviluppo prodotto, ad aumentare la produttività e a migliorare la collaborazione all’interno dell’azienda e tra i team interni ed esterni”.

“La soluzione fornita da Centric consentirà al team di stile di rimanere concentrato sul processo creativo e, nel contempo, di mettere a disposizione dei team di acquisto e produzione informazioni dettagliate sulle collezioni in fase di sviluppo”, continua Habbema. “Inoltre, Centric 8 migliorerà la collaborazione con gli agenti e fornitori, un fattore chiave per il crescente successo di Scotch & Soda”.

Scotch & Soda ha scelto Centric come partner PLM dopo un lungo processo di selezione, spiega Habbema. “È risultato evidente come Centric oggi sia l’azienda che offre il prodotto più completo insieme al miglior team di consulenza per questo settore. Queste ragioni hanno reso piuttosto semplice la decisione di Scotch & Soda”.

L’azienda olandese fa anche cenno alle app mobile di Centric. “La strategia mobile di Centric è anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro concorrente sul mercato”, ha affermato Erik de Graff, responsabile Information Technology di Scotch & Soda. Sono sei le app mobile integrate nella soluzione Centric 8 PLM: Capture It per iPhone Mobile App; Collection Book iPad Mobile App; Sample Review Mobile App; Factory Audit Mobile App; Switchboard Mobile App e Material Sample Mobile App.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

“Centric è orgogliosa di avere ottenuto la fiducia di un marchio prestigioso come quello di Scotch & Soda”, dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Scotch & Soda trarrà enormi benefici dalla possibilità offerta dalla soluzione Centric 8 di disporre di un’unica versione della verità ” spiega. “La possibilità di raggiungere un maggiore allineamento tra i team di sviluppo e acquisto dell’azienda localizzati a Amsterdam e i suoi agenti e fornitori in Asia, consentirà a Scotch & Soda di proseguire il suo cammino con meno rischi”.