È pronta per il debutto in Italia, ŠKODA Octavia G-TEC, in versione berlina e Wagon, il secondo modello della Casa automobilistica con alimentazione a metano

Il prossimo weekend, in tutte le Concessionarie ŠKODA, arriverà la nuova Octavia G-TEC, modello che unisce le caratteristiche positive della gamma ŠKODA, come ampio spazio interno, comfort per conducente e passeggeri, diverse funzionalità, ottimo rapporto qualità/prezzo, all’alimentazione a metano.

La nuova ŠKODA Octavia Wagon G-TEC è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione, gas metano e benzina. Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

skoda octavia wagon g-tec
ŠKODA Octavia Wagon G-TEC

I valori di autonomia della nuova Octavia Wagon G-TEC sono davvero interessanti: il modello può percorrere fino a 1.330 km, sfruttando la doppia alimentazione (metano: 410 km; benzina: 920 km). I consumi si attestano sui 5,4 m3 di gas metano per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.

Octavia G-TEC è la compagna ideale per i viaggi grazie a costi di utilizzo contenuti (spesa massima di 3,50 Euro per 100 km -0,99 Euro/kg), bagagliaio ai vertici della categoria delle vetture a metano, nella versione Wagon (da 480 litri a 1.610 litri con sedili posteriori abbattuti, primato ottenuto per merito della tecnologia di costruzione all’avanguardia).

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate
media-802
ŠKODA Octavia Wagon G-TEC

Per il lancio sul mercato, ŠKODA presenta un’offerta di 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition (di serie, cerchi in lega da 16”, radio e Climatronic, volante multifunzione in pelle, Cruise Control e 7 airbag). Inoltre è possibile passare all’allestimento Executive, che comprende vernice metallizzata, navigatore satellitare AMUNDSEN con presa USB e slot per scheda SD, comandi sul volante per autoradio e telefono e predisposizione per telefono Bluetooth, con un piccolo sovrapprezzo di circa 700 Euro.

Il 20 e 21 settembre sarà possibile provare la prima Octavia a metano in tutte le Concessionarie ŠKODA.