Tagetik e Qlik siglano una partnership globale OEM

L’integrazione combina l’intelligence finanziaria nativa del software di Tagetik con le capacità di ‘data discovery’ e analisi della piattaforma QlikView per fornire funzionalità di ‘financial analytics’ all’area
‘Amministrazione, Finanza e Controllo’

Tagetik e Qlik  annunciano la firma di un accordo globale OEM (‘Original Equipment Manufacturer’). Grazie alla partnership, Tagetik e Qlik hanno sviluppato l’integrazione delle proprie piattaforme software di Performance Management e Business Intelligence a beneficio dei rispettivi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa integrazione, i clienti Qlik potranno infatti accedere nativamente a tutti i dati dell’applicazione Tagetik e gli utenti di Tagetik avranno a disposizione uno strumento di analisi dei dati, reportistica e dashboarding, potente e completamente integrato. Il modello QlikView per l’analisi dei dati finanziari è in grado di accedere a tutta l’intelligence finanziaria dell’applicazione software di Tagetik, implementando calcoli ‘real-time’ come, ad esempio, le conversioni in valuta, le elisioni ‘inter-company’, le logiche finanziarie, il ‘segment reporting’ e i KPI. Il risultato è una piattaforma unificata di Business Intelligence, Financial Analytics e Corporate Performance Management (CPM) in grado di gestire, analizzare e controllare le performance del business.

“Questa partnership risponde alla crescente richiesta da parte delle aziende di strumenti di analisi visuali, potenti e flessibili, in grado di fornire informazioni e intuizioni sul business immediatamente rilevanti”, dichiara Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director per l’Italia di Qlik. “Grazie a questa integrazione, le aziende potranno avere maggior controllo sulle performance e sulle metriche finanziarie che sono alla base dei processi decisionali, ottenendo un notevole vantaggio competitivo”.

“Questa partnership è stata facilitata da diverse aziende di livello globale che utilizzano i nostri prodotti e desiderano beneficiare fin da subito di una soluzione fortemente integrata che massimizza i rispettivi punti di forza delle nostre piattaforme”, sostiene Bani Brandolini, President International di Tagetik. “Tagetik e Qlik sono fortemente impegnate per offrire ai clienti comuni e al mercato in generale la migliore soluzione integrata di BI, CPM e Financial Analytics”.

Leggi anche:  Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia

Qlik è ‘Platinum Technology Sponsor’ alla ottava edizione della conferenza annuale di Tagetik (‘Tagetik in Touch’) in programma a Lucca dal 17 al 19 Settembre 2014. Qlik presenterà la sessione “QlikView: Unleash your Financial Intelligence with Data Discovery” prevista in agenda il 19 Settembre alle ore 9:00.