Tastiera per iPhone: arriva Swype

Disponibile da subito per iPhone e iPad, Swype include velocità, precisione e semplicità

Nuance Communications annuncia il rilascio di Swype, la nota tastiera per iPhone e iPad, disponibile sull’App Store di Apple. Swype, con il suo stile esclusivo, è già stata integrata in oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo e, ora, anche gli utenti iPhone e iPad potranno sfruttare, sui propri dispositivi, una delle tastiere touchscreen più intuitive. La tecnologia a tocco continuo su cui si basa, consente agli utenti di far scorrere le dita da una lettera all’altra con parole e frasi suggerite durante la digitazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le tastiere sono tra le funzionalità più utilizzate in un telefono. In genere, le tastiere touchscreen integrate nei dispositivi rappresentano uno dei principali motivi di frustrazione per gli utenti. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una tastiera funzionante, intuitiva, rapida ed estremamente precisa,” questo è il commento di Aaron Sheedy, Vice President of Mobile Solutions, Mobile Division di Nuance. ” Queste sono le caratteristiche disponibili in Swype, una tastiera innovativa e originale basata su tecnologia a tocco continuo che ha rivoluzionato il modo con cui le persone digitano il testo su un dispositivo mobile, dando il via ad una nuova era in cui è l’utente a scegliere la tastiera che preferisce utilizzare.”

 

SWYPE

Swype per iPhone e iPad include anche le seguenti funzionalità:

Punteggiatura semplice e rapida: gli utenti possono sfruttare i suggerimenti di Swype per inserire punteggiatura e simboli per digitare in modo rapido, preciso e intuitivo.

Completamento della parola successiva: grazie all’avanzata funzionalità di completamento della parola successiva, gli utenti di Swype potranno anche contare sulla digitazione del testo in modo naturale e proattivo.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato

Vocabolario ad apprendimento e adattamento: Swype apprende le parole e le frasi utilizzate più di frequentemente dagli utenti, consentendo una visualizzazione automatica momento in cui viene inserito il testo. In altre parole, più si utilizza Swype, più l’applicazione diventa intelligente.

Temi: saranno cinque i temi disponibili durante il lancio con possibilità per gli utenti di personalizzare.

Multi lingua: la versione di Swype per iPhone e iPad al momento supporta francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco e, a breve, disponibile anche in altre lingue.