Toshiba presenta il nuovo Satellite Pro R50-B

Toshiba Satellite_Pro_R50

Progettato, sviluppato e realizzato con la stessa attenzione e gli stessi valori dei modelli Tecra e Portégé di Toshiba. Funzionalità business in uno chassis sottile e leggero per rispondere alle esigenze attuali e future delle PMI. Maggiore sicurezza grazie alla promozione Reliability Guarantee inclusa

Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo Satellite Pro R50-B, un notebook da 39,6 cm (15,6”) ricco di funzionalità e pensato appositamente per le piccole-medie imprese (PMI). Sottile, sicuro ed affidabile, questo notebook è ottimizzato per soddisfare un’ampia gamma di esigenze grazie a funzionalità avanzate ed elementi di design innovativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“All’interno dei Satellite Pro R50-B abbiamo integrato il meglio della tecnologia, in modo che gli utenti business possano ottenere il massimo”, ha dichiarato Eric Cariou, Vice President, B2B PC, Lifestyle Products & Services Group, Toshiba Europe GmbH. “E’ stato progettato, sviluppato e realizzato direttamente da Toshiba in Giappone, con una particolare attenzione per l’uso professionale. Lo sviluppo in-house ci ha permesso di rispondere in modo specifico alle esigenze delle PMI in termini di mobilità, sicurezza e affidabilità per poter lavorare nella massima libertà ovunque e in qualsiasi momento. Crediamo a tal punto nelle funzionalità e nell’affidabilità del nuovo Satellite Pro R50-B che abbiamo incluso anche il nostro servizio di Reliability Guarantee per offrire agli utenti la massima tranquillità”.

Massima tranquillità

Ogni elemento del Satellite Pro R50-B è stato sviluppato per rispondere alle esigenze delle PMI, tra cui garantire la protezione del notebook e dei dati archiviati. Il Satellite Pro R50-B ha superato innumerevoli “crash test”, nello specifico l’Highly Accelerated Life Tests (HALT), condotti dall’istituto tedesco indipendente TÜV Rheinland. Imitando il ciclo di vita di un notebook e sottoponendolo a diversi livelli di vibrazione, calore, cadute accidentali e pressioni, è stato dimostrato che il Satellite Pro R50-B è in grado di superare le situazioni indesiderate. Oltre a un design robusto che riduce la flessione, il Satellite Pro R50-B garantisce la massima resistenza per l’uso quotidiano prolungato.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Per proteggere le aziende contro la perdita dei dati, su alcuni modelli selezionati è integrato il Trusted Platform Module (TPM) per garantire la sicurezza dei dati aziendali sensibili, archiviati localmente. Il sensore 3D dell’HDD offre un’ulteriore protezione dei dati, bloccando l’hard disk in caso di urti o cadute. Inoltre, è pre-installata la versione trial, valida per 30 giorni, di McAfee LiveSafe Security per proteggere il notebook da virus o altre minacce.

La promozione Reliability Guarantee di Toshiba è inclusa su alcuni modelli selezionati, offrendo agli utenti una maggiore fiducia. Infatti se il prodotto dovesse avere problemi hardware durante il primo anno di garanzia, l’utente potrà richiedere la riparazione gratuita e il rimborso del prezzo di acquisto del notebook.

Maggiore produttività

Oltre al design sottile ed elegante e alla massima resistenza dello chassis, il Satellite Pro R50-B è dotato di tastiera a isola con keypad numerico per permettere agli utenti di essere più produttivi. Lo schermo HD anti-riflesso consente di concentrarsi sui propri documenti business in alta definizione, senza doversi preoccupare di sguardi indiscreti, e di scrivere le proprie email o creare documenti ovunque ci si trovi.

Prestazioni elevate, ovunque ci si trovi

Fondamentale per gli utenti che hanno una vita lavorativa intensa e sono in costante movimento tra casa, ufficio e meeting, il Satellite Pro R50-B garantisce flessibilità, velocità e resistenza necessaria per passare da un’attività all’altra indipendentemente da dove ci si trova.

Grazie ai processori Intel Core i3 e Intel Core i5 di quarta generazione e alla scheda grafica fino a Intel HD 4400, il Satellite Pro R50-B garantisce performance per aumentare la produttività e svolgere contemporaneamente diverse attività, passando da un’applicazione all’altra. Inoltre, integra un HDD ad alta velocità che consente agli utenti di archiviare e accedere ai propri file nella massima sicurezza. Grazie a peso ridotto, solo 2,3 kg, spessore minimo, 24 mm, e batteria a lunga durata, gli utenti sono liberi di lavorare ovunque sia necessario.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

Maggiore sicurezza e migliore connessione

Il Satellite Pro R50-B offre numerose opzioni di connessione per collegarsi velocemente alla rete o connettersi ad altri dispositivi. Per presentazioni a gruppi più ampi o semplicemente utilizzando display esterni sono disponibili una porta full-size HDMI e una RGB senza dover utilizzare adattatori. Gli utenti hanno a disposizione tutta la flessibilità necessaria per collegarsi alle periferiche dell’ufficio e trasferire i dati grazie alle tre porte USB, due delle quali sono USB 3.0 per trasferimenti veloci, più uno slot SD card. Grazie a Bluetooth 4.0, Gigabit LAN o wireless LAN permettono di accedere più velocemente alla rete.

Massima comodità e migliore gestione

Sono disponibili una gamma di accessori opzionali e soluzioni, tra cui la docking station[3]universale Dynadock V3.0+ per connettere tutte le periferiche di cui gli utenti hanno bisogno ogni giorno con la comodità di avere un solo cavo. Grazie alla disponibilità di Toshiba Cloud Client Manager (TCCM), gli utenti possono controllare i dispositivi IT online in tempo reale attraverso il browser Web standard senza dover investire in server e software di gestione dedicati, soluzione ideale per le piccole e medie imprese.

Toshiba Satellite Pro R50-B è attualmente disponibile in Europa.