TXT nomina il nuovo Vice Presidente Nord America

TWT nomina Emanuele Bergamo Chief IT & Innovation Office

Jean-Philippe Vorsanger è il nuovo Senior Vice President e Chief Operating Officer Nord America di TXT e-solutions

La nomina è strategica al raggiungimento degli obiettivi di crescita aggressivi che TXT ha definito per il mercato Retail in Nord America e a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esperto riconosciuto nel settore – 20 anni di esperienza in ambito Retail, IT e Supply Chain -, Vorsanger contribuirà a consolidare il posizionamento di TXT in Nord America, guidando gli sforzi commerciali per espanderne la presenza di mercato, generare nuove opportunità all’interno della base clienti esistente e assicurare relazioni efficaci e di lungo periodo con le aziende clienti. Sarà anche responsabile della gestione delle “operations”, inclusi i servizi di consulenza, professionali e il team di customer support.

Vorsanger entra in TXT dopo l’esperienza in Capgemini dove ha rivestito il ruolo di Principal con l’incarico di sviluppare il mercato canadese in ambito Supply Chain, oltre a ricoprire responsabilità commerciali e di gestione di progetto presso grandi clienti Retail. In precedenza è stato Senior Manager in Deloitte e ha ricoperto incarichi di prestigio presso numerosi fornitori di soluzioni software per il Retail, alla guida di progetti IT, di supply chain, operations e strategia. Presso NCR, divisione di Teradata, è stato Vice President Demand Chain Management Solutions. La sua esperienza tecnologica e di processo spazia dalla pianificazione dei prodotti e degli assortimenti, alla previsione della domanda, dalla pianificazione della distribuzione fino alla logistica.

Vorsanger riporta ad Andrea Cencini, EVP Managing Director di TXT che commenta: “Stiamo investendo in modo significativo in Nord America; abbiamo attirato professionisti di grande talento in tutte le funzioni chiave e questo sforzo sta generando importanti risultati commerciali. Jean Philippe porta in TXT profonde competenze consulenziali e di progetto che rappresentano una fantastica aggiunta alle capacità del team. Siamo pronti per una nuova, seconda fase di forte crescita”.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

[blockquote style=”4″]Vorsanger aggiunge: “Sono entusiasta di unirmi al team di TXT in una fase così stimolante per l’azienda e per il mercato. Il settore Retail non è mai stato così dinamico, c’è una grande richiesta di soluzioni “end to end” capaci di aiutare i Retailers ad ottimizzare le scorte, pianificare, gestire gli assortimenti per ogni canale, ovunque il cliente decida di acquistare. Con la propria visione, squadra di esperti e un’offerta unica per questo mercato, TXT è davvero ben posizionata per cogliere appieno la grande opportunità che il mercato nordamericano rappresenta ed estendere la sua leadership a livello globale”.[/blockquote]

Vorsanger ha conseguito la Laurea in Ingegneria oltre ad un Master in Business Administration presso l’università di Toronto. Ha ottenuto la certificazione APICS per la pianificazione e la produzione.