UNIFY lancia la nuova soluzione UC per grandi aziende

Annunciata la piena disponibilità dell’ultima versione di OpenScape Enterprise. Migliorata la user experience e aumentate sicurezza ed affidabilità

Unify annuncia la piena disponibilità della nuova versione di OpenScape Enterprise, una soluzione unica nel suo genere che rappresenta il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda le tecnologie di comunicazione e collaborazione. I principali aggiornamenti ai sistemi OpenScape UC e OpenScape Voice includono un’interfaccia utente più intuitiva e importanti miglioramenti dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità per permettere ai cosiddetti “Anywhere Workers” di collaborare più facilmente, risolvere i problemi e raggiungere i propri obiettivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli utenti hanno necessità di tecnologie che li mettano nelle condizioni di comunicare facilmente con i vari team ” ha affermato Riccardo Ardemagni, Amministratore Delegato di Unify in Italia. “Gli ultimi miglioramenti apportati ad OpenScape Enterprise puntano a soddisfare questi bisogni, senza compromessi. Grazie all’interfaccia utente molto intuitiva, la sicurezza potenziata e l’elevata affidabilità, questa soluzione alza l’asticella di riferimento nel settore delle tecnologie che permettono ai team di rimanere connessi e collaborare in modo efficace.”

“L’interfaccia utente completamente rinnovata e le nuove funzioni contenute nell’ultima versione di OpenScape Enterprise migliorano l’esperienza di collaborazione e hanno reso i nostri sistemi interni ancora più efficienti e veloci” testimonia Gianfranco Ulian, Pre Sales and Business development Director di Unify Italia. “La stessa soluzione che utilizziamo internamente è usata come demo-live dai nostri team di prevendita e progettazione per mostrare le funzionalità più importanti dei nostri prodotti. Siamo sicuri che i nostri clienti saranno entusiasti della nuova interfaccia non appena avranno modo di vederla.”

OpenScape Unified Communications (UC)

In linea con l’esigenza dei gruppi di lavoro e degli utenti di collaborare in modo più efficace e di essere più coinvolti nelle attività, la nuova versione di OpenScape UC include un’interfaccia utente completamente rinnovata, che punta a migliorare l’esperienza d’uso e ad aumentare la produttività. Basata sugli stessi principi utilizzati per Project Ansible – la piattaforma di collaborazione in real-time progettata da Unify e disponibile a breve – OpenScape UC è orientata ai flussi di lavoro e alle esigenze di collaborazione, e si propone di fornire un’esperienza lavorativa più produttiva e piacevole.

Leggi anche:  Il 5G privato per le aziende si affianca al Wi-Fi in Prime Time

OpenScape UC consente ai team virtuali di cooperare in modo più efficace grazie ad una gestione della presenza al contempo completa e aperta, il pieno utilizzo dei servizi in mobilità, un servizio di Numero Unico correlato a tutte le esigenze di comunicazione, una serie di plug-in per le più diffuse applicazioni di business e la possibilità di gestire conferenze audio/web/desktop-video. Per supportare al meglio la mobilità degli “Anywhere Workers”, OpenScape UC è adesso disponibile anche per i tablet Android – oltre che per gli iPad – e per tutti i più diffusi smartphone (iOS, Android, Windows e Backberry).

OpenScape Voice: sicurezza ed efficienza operativa

Rispondendo alla sfida di gestire la rete aziendale in modo fluido ed efficiente, la nuova release di OpenScape Voice introduce miglioramenti fondamentali volti a incrementare la sicurezza, l’affidabilità e l’interoperabilità. Le novità principali di OpenScape Voice in questa nuova versione software sono:

· Compatibilità con SIP Connect 1.1 – Si tratta di uno standard di settore che assicura la compatibilità tra le piattaforme di comunicazione basate su SIP (come OpenScape Voice) e le reti dei VoIP Service Provider. BITKOM e NICC, le autorità che regolano questo settore in Germania e UK, hanno deciso il supporto di questo standard.

· SIPQ Versione 2 – fornisce un ulteriore supporto per le reti multi-vendor in cui l’integrazione di sistemi PBX di differenti fornitori permette ai clienti di fare leva sugli investimenti già effettuati e sfruttare le risorse esistenti.

· Gruppi Aziendali Sicuri per Progetti in modalità Host e Cloud – assicura che le applicazioni aziendali possano essere facilmente partizionate per specifici gruppi di utenti, garantendo la massima sicurezza.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN

· Maggiore automazione per le sedi periferiche – una nuova funzionalità di configurazione sincronizza automaticamente i dati dell’utente, accelera la messa in esercizio e riduce gli errori di configurazione.