Westcon Group: accordo con Spectralink per la distribuzione nella regione EMEA

Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

Westcon e Spectralink propongono ai partner una gamma di soluzioni wireless pluripremiate, della quale fanno parte i telefoni DECT IP ottimizzati per ambienti Microsoft, Cisco e Avaya

Westcon Group arricchisce il proprio portfolio di soluzioni Unified Communications and Collaboration (UCC) grazie al nuovo accordo di distribuzione per l’area EMEA con Spectralink Corporation. Spectralink, società leader a livello mondiale nelle soluzioni wireless per ambienti di medie e grandi dimensioni, fornisce alle aziende prodotti mobile di comunicazione per un’ampia gamma di settori – inclusi quello sanitario, la vendita all’ingrosso e al dettaglio e il manufatturiero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli apparecchi DECT e wireless di Spectralink sono i primi ed unici certificati per essere integrati con le soluzioni UCC leader di Microsoft, Avaya e Cisco. L’utilizzo combinato permette al cliente di aumentare rapidamente l’efficienza produttiva, ridurre gli errori e generare un forte risparmio.

“Con l’aumento delle installazioni next-generation di soluzioni UCC, la progettazione diventa sempre più complessa e multi-vendor. Per le aziende partner infatti, è il momento più critico di sempre che devono studiare, progettare, sviluppare e supportare nel migliore dei modi vari soluzioni basate su prodotti di alto livello. Spectralink rappresenta uno di questi partner,” – dichiara Guy Koster, Direttore del Product Management e Product Marketing EMEA di Westcon Group. “Westcon fornisce, infatti, un unico portfolio per tutte le tipologie di comunicazione; l’annuncio di oggi è di particolare importanza per quei partner che desiderano arricchire la propria offerta quando propongono ai clienti soluzioni di ambienti Avaya, Cisco e Microsoft Lync”.

“In qualità di leader nel mercato delle soluzioni wireless per ambienti di medie e grandi dimensioni, Spectralink sta ricevendo numerose richieste dei propri prodotti che si traduce in un’aumento delle vendite ed alla differenziazione del proprio mercato, quindi in una importante opportunità. Sempre più spesso i progetti riguardano grandi società multinazionali e con prospettive più complesse, che richiedono competenze dei Global System Integrator e VARs per progettare, sviluppare e fornire assistenza” ha commentato Wilfried Schon, Channel Director EMEA & APAC di Spectralink.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

“Westcon mette a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità di distribuzione a livello globale: dalla progettazione all’installazione generando importanti benefici sia nei confronti di Spectralink sia dei partner. Inoltre, l’approccio marketing di Westcon e la possibilità di fornire tecnologia come parte di un eco-sistema completo è la chiave del nostro successo. Per questo motivo siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione”.

“Spectralink è una nuova ed eccitante opportunità per arricchire il nostro ecosistema delle soluzioni voce – commenta Maurizio Lavagna, General Manager Westcon Italy and France UCC – e per fornire ai nostri clienti la possibilità di rispondere con dei prodotti professionali, studiati per rispondere alle specifiche esigenze dei verticals ai quali Spectralink si indirizza”.