Zebra Technologies a supporto della sicurezza dei pazienti con la nuova GK420

Zebra Technologies amplia il suo portfolio di soluzioni per il settore Healthcare e presenta il suo primo esemplare di Stampante Desktop ideata per ambienti sterili

Zebra Technologies Corporation annuncia un importante aggiornamento al proprio portfolio con il lancio della stampante desktop GK420 per il settore Healthcare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa stampante si aggiunge all’intera gamma di stampanti per il settore sanitario con rivestimenti disinfettanti, come la serie QLn Healthcare Solutions e la stampante per braccialetti HC100, a dimostrazione del costante impegno di Zebra per migliorare la sicurezza dei pazienti che necessitano di assistenza sanitaria.

“Con la stampante GK420 Healthcare che si aggiunge al nostro portfolio già ricco di soluzioni per la sanità, Zebra fornisce un livello superiore di sicurezza ai pazienti con soluzioni in grado di migliorare la produttività aziendale”, ha affermato Luca Dell’Orto, Territory Manager di Zebra Technologies per l’Italia. “Che si tratti di identificare pazienti, campioni, o farmaci, le soluzioni Zebra sono specificatamente progettate per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare l’accuratezza delle operazioni di identificazione all’interno degli ambienti sanitari.”

La stampante GK420 Healthcare permette di ampliare l’offerta Zebra già esistente e utile in ambito di raccolta e analisi dei campioni, sviluppata con il supporto degli esperti del settore per minimizzare i punti deboli a livello operativo delle strutture sanitarie. Progettata per l’utilizzo in ambienti sterili, la stampante GK420TM Healthcare può sostenere regolari pulizie effettuate con soluzioni disinfettanti e permette agli operatori di etichettare farmaci e campioni prima e durante gli interventi chirurgici in sala operatoria, rendendo il processo più sicuro ed efficiente.

Tra le altre applicazioni:

• Identificazione dei farmaci

• Elaborazione dei campioni in laboratorio

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

• Identificazione dei tessuti nei centri di chirurgia

• Etichettatura delle sacche di sangue

• Etichettatura delle cartelle cliniche

• Etichettatura di conformità

• Identificazione e tracking delle risorse

La stampante è certificata ENERGY STAR e ha inoltre un alimentatore certificato per l’uso medico che risponde agli standard della normativa IEC 60601-1 per proteggere i pazienti e il personale, riducendo il rischio di scosse elettriche e migliorando le prestazioni della stampante. La stampante vanta un ingombro ridotto con un design compatto che ne permette anche l’utilizzo da postazione fissa oppure dal carrello, per rispondere al bisogno di flessibilità degli operatori sanitari.

“Che si tratti di laboratorio, farmacia, centro di chirurgia o a bordo letto, le soluzioni per la sanità di Zebra e la competenza dell’azienda fanno di Zebra Technologies un partner affidabile e innovativo per il settore sanitario”, ha aggiunto Luca Dell’Orto.