Accenture e Alcatel-Lucent insieme per sfruttare le opportunità delle nuove reti ultra-veloci

Accenture e Alcatel-Lucent hanno stretto una alleanza per aiutare gli operatori di comunicazione e le grandi aziende ad implementare soluzioni integrate a banda ultralarga per indirizzare le sfide dei costi crescenti e dell’incremento del traffico dati, causato da utenti e applicazioni digitali

In base all’accordo, verrà creata una nuova struttura, l’Accenture Alcatel-Lucent Business Group, la cui offerta iniziale includerà soluzioni integrate (“design, build and run” ovvero progettazione, realizzazione e gestione), scalabili ed efficienti per la gestione delle attività utente per reti all-IP, che miglioreranno l’accesso alle reti mobili a banda larga e, di conseguenza, la customer experience nell’era digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due aziende metteranno a disposizione risorse commerciali e di delivery per fornire congiuntamente soluzioni e servizi di customer care per i terminali mobili, basati sulla gamma di prodotti Motive di Alcatel-Lucent. Inoltre, esploreranno nuove soluzioni per le small cell, con l’obiettivo di integrare le tecnologie mobili e WiFi tra operatori e grandi aziende.

La nuova struttura offrirà elevato valore aggiunto ai clienti, combinando prodotti e piattaforme software per le reti IP di Alcatel-Lucent, importanti riferimenti sul mercato, con le competenze di system integration e trasformazione di Accenture.

Accenture Alcatel-Lucent Business Group svilupperà competenze commerciali e di delivery con un focus sulla tecnologia Alcatel-Lucent. Accenture sarà il fornitore privilegiato di Alcatel-Lucent per i servizi di integrazione software e di rete. Alcatel-Lucent, a sua volta, sarà un fornitore di riferimento per Accenture per quanto riguarda le soluzioni per customer care e small cell.

“Gli utenti e le aziende si aspettano servizi sofisticati, compatibili con ogni tipo di dispositivo, e accesso rapido e affidabile, qualunque sia la rete che utilizzano” ha dichiarato Michel Combes, CEO di Alcatel-Lucent. “La collaborazione con Accenture è strategica per la nostra crescita e permette ai nostri clienti di soddisfare queste aspettative. Grazie alla combinazione tra le nostre eccellenti piattaforme IP e le competenze di Accenture nell’ambito della consulenza, della system integration, della delivery e dell’ottimizzazione di processi miglioreremo significativamente l’esperienza di comunicazione nel mondo”.

Leggi anche:  Il 5G e la rivoluzione wireless WAN. La rete mobile alla velocità del business

“Siamo impazienti di lavorare con Alcatel-Lucent per far fronte alla crescente domanda di servizi broadband su reti mobili,” ha dichiarato Pierre Nanterme, Presidente e CEO di Accenture. “La collaborazione è coerente con la nostra strategia che ci vuole al cuore dell’ecosistema digitale per sviluppare i nostri servizi e permettere agli operatori di intraprendere la trasformazione necessaria alla competizione”.