AirWatch a Smau Milano con un occhio alla sicurezza aziendale

airwatch by vmware

Il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Enterprise Mobility Management presenta allo SMAU le sue nuove soluzioni destinate alla sicurezza ed alla gestione dei dispositivi, dei contenuti, delle applicazioni, della posta elettronica e della navigazione in ambito mobile

AirWatch by VMware rinnova la propria partecipazione all’edizione 2014 dello SMAU di Milano. Lo SMAU costituisce da sempre una vetrina unica nel mondo della tecnologia, particolarmente in ambito aziendale, e il forte focus sul mondo della mobility proposto dalle più recenti edizioni ne fa un’occasione imperdibile di dialogo e networking con gli specialisti e gli appassionati del settore in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il mercato italiano, nonostante le indubbie difficoltà economiche, è uno dei più entusiasti verso lo sviluppo delle nuove tecnologie mobili. Seguendo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno saremo allo SMAU per fare formazione ed illustrare le nostre ultime proposte per la sicurezza mobile.” commenta Marenza Altieri-Douglas, enterprise executive Italy di AirWatch by VMware. Tante sono infatti le novità proposte quest’anno da AirWatch alle aziende di tutti i settori, tra cui il potenziamento della più completa soluzione di mobile content management presente sul mercato, AirWatch Secure Content Locker e l’introduzione di un sistema di messaggistica interna sicuro in ambito aziendale, AirWatch Chat.

AirWatch Secure Content Locker offre un’archiviazione flessibile dei contenuti, sicurezza, prevenzione della perdita dei dati, sincronizzazione e condivisione dei file, creazione, annotazione e analisi dei file, per rendere i contenuti sempre disponibili agli utenti e su tutti i dispositivi. Gli aggiornamenti apportati al Secure Content Locker includono un plugin di Outlook per facilitare la distribuzione dei contenuti via mail, social feed per gli utenti e analisi dei dati per il personale informatico, consentendo alle aziende di semplificare la gestione dei contenuti sui dispositivi fissi e mobili.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia

AirWatch Chat, applicazione containerizzata e sicura per la messaggistica istantanea disponibile su iOS e Android, consente ai dipendenti lo scambio sicuro di messaggi all’interno dell’organizzazione offrendo la possibilità di comunicare in tempo reale ed offre ai responsabili IT funzionalità di sicurezza e conformità. “Abbiamo lanciato AirWatch Chat per fornire agli utenti un’esperienza d’uso facile e di tipo nativo, offrendo allo stesso tempo la sicurezza e le funzionalità di gestione richieste dagli addetti informatici. AirWatch Chat va ad integrare la nostra nostra suite di applicazioni destinate alle aziende, quali AirWatch Inbox, AirWatch Browser e AirWatch Secure Content Locker, fornendo una piattaforma di Enterprise Mobility Management completa.” spiega John Marshall, senior vice president e general manager di AirWatch by VMware.

AirWatch presenta inoltre il programma AirWatch AppShield che, sfruttando le funzionalità di AirWatch SDK ed App Wrapping, mette a disposizione di clienti e partner un modello sofisticato per la sicurezza e la gestione delle applicazioni, tramite l’interoperabilità con i maggiori fornitori di Mobile Application Management Platform (MADP). Per maggiori informazioni sul programma AirWatch AppShield, visitare la pagina AirWatch Partner.