Akamai e China Telecom stabiliscono una partnership per servizi cloud strategici

accordo akamai e china telecom

Le aziende collaborano per fornire una content delivery su Internet veloce, affidabile e sicura per le imprese cinesi che si espandono a livello globale e per le imprese globali che si espandono in Cina

Akamai Technologies ha annunciato di aver concluso un accordo di partnership con la divisione cloud di China Telecom Corporation Limited, CT Cloud. CT Cloud è uno dei maggiori fornitori di servizi di cloud computing in Cina e offre servizi cloud di qualità ai propri clienti. Come parte di questa partnership strategica, CT Cloud ha scelto di offrire alle aziende cinesi che vogliono far crescere la loro presenza globale sul Web una soluzione integrata che incorpora all’interno dei propri servizi cloud la suite completa di prodotti leader nel settore di Akamai negli ambiti di media delivery, performance Web e cloud security. Inoltre, la partnership è pensata per instaurare una stretta cooperazione tra due aziende attive nelle aree della tecnologia e dell’accesso alla rete, rafforzando così l’offerta della China CDN di Akamai per l’accelerazione dei contenuti dai clienti globali ai consumatori cinesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con il continuo aumento delle importazioni ed esportazioni dalla Cina, le imprese cinesi richiedono una presenza web ad alte performance, sicura e sempre disponibile per competere nel mercato multinazionale di oggi”, ha affermato Wu Xiangdong, direttore generale di CT Cloud. “L’infrastruttura web aziendale deve essere flessibile e scalabile e deve offrire agli utenti un’esperienza costantemente rapida e affidabile. La nostra scelta è quella di collaborare con Akamai per fornire ai nostri clienti aziendali una content delivery su Internet superiore in tutto il mondo”.

Nell’ambito della partnership, CT Cloud prevede di sfruttare la tecnologia di content delivery network (CDN) di Akamai che sarà disponibile per la distribuzione dei suoi servizi Cloud. Akamai consente agli operatori di adottare una CDN altamente scalabile e completamente pronta all’uso che sfrutta le stesse tecnologie che si trovano all’interno dell’Akamai Intelligent Platform.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

“China Telecom è uno dei più grandi provider di servizi Internet in Cina e serve il mercato Internet globale”, ha affermato Sanjay Singh, vice presidente senior e direttore generale di Akamai per Asia-Pacifico e Giappone. “Siamo entusiasti di integrare le soluzioni di CT Cloud con i servizi Akamai per entrare nel mercato in rapida espansione del cloud e della CDN in Cina. Akamai assiste a un aumento della domanda di distribuzione di contenuti agli utenti di Internet cinesi da clienti globali. Con questa partnership strategica, riteniamo che Akamai sia nella posizione migliore per soddisfare questa crescente esigenza”.