Con Analog Keyboard scrivi e disegni su smartwatch

Analog Keyboard project

Analog Keyboard Project è una tastiera analogica realizzata dal Microsoft Research che permette di scrivere e disegnare su smartwatch Android Wear

Google è pronta a prendersi le redini del wearable computing con il suo sistema operativo Android Wear e Microsoft ha deciso di darle una mano. I ricercatori del centro di ricerca di Redmond, il cui CEO Satya Nadella è stato accusato di sessismo per alcune sue dichiarazioni poi ritrattate, ha realizzato Analog Keyboard Project, una tastiera touch ideata per essere utilizzata sugli schermi ridotti degli smartwatch che utilizzano l’OS di Big G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Analog Keyboard Project per disegnare e scrivere su smartwatch

Analog Keyboard Project è stata sviluppata per schermi da 320×320 pixel e per il display dello smartwatch Moto 360 di Motorola, che sta realizzando con Google il prossimo modello di smartphone Nexus. La tastiera analogica ideata dal Microsoft Research permette di disegnare con il dito lettere, numeri e caratteri speciali sullo schermo del device.

[ot-video type=”youtube” url=”Sjq_86KyT2s”]

Non è chiaro se la disponibilità di Analog Keyboard Project sarà allargata anche ad altri device che utilizzano Android Wear ma molti si chiedono se Microsoft non abbia visto come sarà il futuro degli orologi SMART. Al momento le funzioni ridotte di questi device, cosa che spinge gli utenti ad abbandonarli dopo poco tempo, li rendono un semplice completamento di smartphone e tablet. La possibilità di utilizzare in modo attivo gli smartwatch, cosa che ora avviene con questo tipo di tastiera analogica, potrebbe aprire nuove strade al loro utilizzo.

Leggi anche:  Studio IDC/Lenovo: boom della spesa in intelligenza artificiale nell’area EMEA nel 2024