Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico con Marc Lichte, Responsabile del Design di AUDI AG presentano la rivoluzionaria concept car

Audi sta per iniziare un nuovo corso stilistico. Al Los Angeles Auto Show, in programma dal 19 novembre, la Casa dei quattro anelli presenterà infatti la prima show car che porta la firma del nuovo Responsabile del Design Marc Lichte. Per Marc Lichte (45 anni, Responsabile del Design di AUDI AG dallo scorso febbraio), gli elementi cardine del Brand – sportività, costruzione leggera e trazione quattro – hanno tutti la massima importanza.

Lichte comunica la competenza tecnica e la qualità senza compromessi del Marchio, in un linguaggio stilistico nuovo e altamente emozionale. Il design dell’auto, dunque, diventerà un’espressione sempre più intensa di avanguardia tecnologica.

La concept car che sarà mostrata al Los Angeles Auto Show segna quindi un nuovo inizio tanto per lo stile della carrozzeria quanto per quello degli interni.

Marc Lichte è nato il 9 agosto 1969 a Arnsberg nella regione di Sauerland in Germania. Ha iniziato la sua carriera in Volkswagen AG nel 1996, mentre ancora stava studiando design dei trasporti presso l’Università di Pforzheim.

Dopo l’assunzione, ha lavorato come designer degli esterni prima di essere promosso Responsabile dell’ Exterior Design Studio nel 2006. In Volkswagen, Marc Lichte ha lavorato a modelli quali la Golf delle generazioni 5, 6 e 7, la Passat delle generazioni 6, 7 e 8, la Touareg e la Phaeton.

Leggi anche:  Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba