CA Technologies fra i Leader delle soluzioni di API Management

Le soluzioni CA indicate fra le migliori per sicurezza, funzionalità di trasformazione dei messaggi e integrazione delle API, oltre al forte supporto delle app mobile

CA Technologies ha annunciato di essere stata indicata fra i “Leader” nell’indagine “The Forrester Wave: API Management Solutions, Q3 2014”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni di CA Technologies valutate da Forrester comprendevano CA API Gateway (precedentemente chiamata CA Layer 7 API Gateway), CA Mobile API Gateway (precedentemente chiamata CA Layer 7 Mobile Access Gateway) e CA API Developer Portal (ex CA Layer 7 Portal).

“… la soluzione di CA vanta uno dei migliori set di funzionalità per la sicurezza, la trasformazione dei messaggi e l’integrazione delle API fra quelli da noi valutati. Fra i vendor di gateway tradizionali, Layer 7  è stato tra i primi a entrare nel segmento dell’API Management, mossa che ha piazzato CA in una posizione di vantaggio per ottimizzare le funzionalità del proprio portale e completare i tool messi a disposizione dei gestori di API. Anche il supporto fornito dal gateway alle app mobile è fra i migliori che abbiamo esaminato nel corso di questa valutazione,” hanno specificato gli specialisti della famosa società di analisi indipendente.

Gli analisti di Forrester hanno valutato 11 soluzioni di API Management alla luce di 40 parametri. La soluzione CA si è classificata al primo posto per la trasformazione e l’integrazione delle API, nonché nella categoria relativa alla strategia di prodotto.

“Le API sono una pietra angolare per l’innovazione e la crescita del business nella app economy”, ha dichiarato Phil Walston, Vice President Product Management in CA Technologies. “La nostra suite per la gestione e la sicurezza delle API offre alle aziende tutta la tranquillità di esporre pubblicamente dati preziosi e funzionalità applicative sotto forma di API, aiutando gli sviluppatori e i responsabili aziendali a realizzare un’erogazione più rapida delle app mobili e dei servizi cloud per incentivare il valore e la redditività del business.”

Leggi anche:  ToolsGroup acquisisce Evo e integra l’AI reattiva leader di settore

Tra le caratteristiche salienti della suite CA API Management:

· Totale integrazione dei dati sulle piattaforme on-premise, cloud e PaaS.

· Sviluppo accelerato e sicurezza delle app grazie a fattori quali coinvolgimento degli sviluppatori (“onboarding”), SDK, documentazione interattiva e campioni di codice autogenerati.

· Iniziative in campo Mobile e IoT che prevedono la connessione dei dati aziendali con vari dispositivi tra cui box per la TV via cavo e automobili, per raggiungere i consumatori finali.

· Interazioni comode e sicure fra diversi canali, offrendo ai clienti una scelta flessibile del metodo e del dispositivo preferiti.