Canon aggiunge un modello top di gamma alla sua serie di proiettori da installazione

canon wux6000

Canon Europa annuncia un nuovo proiettore top di gamma da installazione – Canon XEED WUX6000 – che offre elevata qualità d’immagine, connettività, durata e praticità di montaggio

Il proiettore XEED WUX6000 assicura anche un maggiore risparmio energetico, produce immagini brillanti e ad alta risoluzione e limita il consumo di energia ad appena 0,076 watt per lumen.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon ha migliorato la qualità delle immagini, le possibilità d’installazione e la connettività del proiettore XEED WUX6000 adottando una elaborazione dell’immagine di nuova concezione e un sistema ottico AISYS 4.1 (Aspectual Illumination SYStem). L’impiego di nuovi pannelli LCOS migliora anche l’aspetto delle immagini proiettate, offrendo una maggiore luminanza, riducendo contemporaneamente il consumo energetico.

Resistente al calore

Il nuovo pannello LCOS ha eccellenti doti di resistenza al calore, il che rende possibile proiettare una stessa immagine ininterrottamente fino a 100 ore senza che il pannello subisca danni, un notevole incremento se paragonato ad un normale pannello LCD che può accusare bruciature già dopo due o tre ore. Ciò è particolarmente vantaggioso per le installazioni, come ad esempio mostre, in cui è necessario proiettare immagini fisse per sette o più ore al giorno.

Il nuovo proiettore XEED WUX6000 è compatibile con cinque diversi obiettivi da proiezione: un’ottica fissa a focale corta, uno zoom grandangolare, un obiettivo zoom standard, uno zoom a focale lunga e un obiettivo zoom a focale ultra lunga, per offrire a system integrator e clienti una maggiore flessibilità durante l’installazione.

Utilizzando l’obiettivo zoom grandangolare RSIL05WF possono essere proiettate immagini fino a 600 pollici / 15,24 metri di diagonale con un rapporto 16:10 da soli 13 metri di distanza. Una funzione motorizzata di decentramento dell’obiettivo permette di regolare con il telecomando la posizione delle immagini proiettate in tutte le direzioni. Inoltre, il proiettore XEED WUX6000 ha un correttore di immagini incorporato con funzione Edge Blending che aiuta a raggiungere un preciso allineamento. Il nuovo modello può anche essere installato in un gran numero di angolazioni, consentendo di realizzare produzioni video con qualsiasi prospettiva, dal pavimento al soffitto.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

Marco Di Lernia, Consumer Marketing Director di Canon Italia, afferma: “I system integrator e i clienti richiedono una maggiore flessibilità e qualità dell’immagine per le loro soluzioni di proiezione. Stiamo affrontando queste esigenze di mercato con il nostro nuovo modello top di gamma che offre compatibilità con una vasta gamma di obiettivi, qualità d’immagine eccellente e migliorato risparmio energetico per proiezioni in una serie di applicazioni e ambienti tra cui uffici, aule e digital signage.”