Capgemini estende il piano di assunzioni per il 2014

capgemini assunzioni

Dopo aver inserito 375 persone nei primi nove mesi del 2014, Capgemini, certificata Top Employer, estende il piano di assunzioni con la ricerca di ulteriori 100 profili da fare entrare entro la fine dell’anno nelle sedi presenti sul territorio nazionale

Capgemini annuncia il proseguimento del percorso di assunzioni del 2014 con la ricerca di altri 100 professionisti. Si tratta sia di figure senior sia neolaureati, in numero uguale, da inserire all’interno delle sedi Capgemini di tutta Italia e in particolare Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel prossimo trimestre, Capgemini Italia ha l’obiettivo di includere nel proprio organico 50 brillanti neolaureati, giovani talenti che abbiano concluso un percorso di studio in discipline tecnico scientifiche ed economiche come Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie,con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Il percorso di inserimento dei neolaureati prevede, al termine di un breve stage, un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi.

Fra le 50 figure Senior, inclusi esperti di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito ERP – SAP e Microsoft AX – specialisti di Business & Processi, Capgemini cerca persone da inserire nei settori:

  • Bancario e Assicurativo: tra i requisiti principali è richiesta una conoscenza approfondita dei processi aziendali in contesti economico-finanziari. Le sedi: Milano, Roma, Bologna, Venezia.
  • Manifatturiero e Grande Distribuzione: la ricerca è finalizzata a trovare esperti dei principali applicativi gestionali, SAP e Microsoft AX, per le sedi di Milano, Torino, Venezia e Bologna.
  • Telecomunicazioni e Media: si ricercano Manager di Progetto che conoscono i principali processi di business degli operatori del settore per le sedi di Roma e Milano.
  • Pubblica Amministrazione e Utilities: le figure ricercate sono programmatori Java e Microsoft da inserire nelle sedi di Roma, Milano e La Spezia.
Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia

“Rispetto al piano di assunzioni iniziale – annunciato lo scorso marzo – che prevedeva l’ingresso di 350 persone tra professionisti altamente specializzati e brillanti neolaureati, dopo solo nove mesi abbiamo superato le previsioni e puntiamo ad assumere ulteriori 100 figure entro la fine del 2014. Un risultato che ci rende orgogliosi perché con questo piano offriamo un contributo importante all’occupazione inserendo giovani e professionisti in un contesto lavorativo dinamico, formativo, motivante. Inoltre, la crescita della nostra organizzazione è il riflesso del successo che stiamo registrando sul mercato italiano con i nostri clienti: ciò conferma il fatto che le aziende sanno che investire in tecnologia e innovazione con Capgemini crea un vantaggio competitivo importante per creare business e concorrere sul mercato globale”, dichiara Maurizio Mondani, Amministratore Delegato di Capgemini Italia.

La certificazione Top Employers Italia 2014 di Capgemini Italia

Anche nel 2014, per la quinta volta complessivamente e per il secondo anno consecutivo, Capgemini Italia ha ottenuto la certificazione “Top Employers”, la classifica che premia le prime 51 eccellenze nelle risorse umane, per avere saputo valorizzare l’ambiente di lavoro, investire a livello di formazione e sviluppo, potenziare la dimensione delle possibilità di carriera e il livello retributivo, mantenere standard elevati per le condizioni di lavoro e la qualità dei benefit e continuare nello sviluppo di una cultura aziendale innovativa e responsabile.

Il riconoscimento testimonia il trend di crescita di Capgemini, rappresentando pienamente l’impegno dell’azienda nello sviluppare soluzioni nuove e ottimali per garantire alle persone un costante miglioramento delle condizioni di lavoro.

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum è possibile visitare il sito Internet http://www.it.capgemini.com/e accedere alla sezione “Lavora con Noi”.

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital