Datalogic annuncia la disponibilità del nuovo mobile computer FalconX3+

Falcon X3+, il mobile computer di ultima generazione della famiglia Falcon, è  realizzato per applicazioni che necessitano di transazioni in tempo reale

Realizzato con la stessa forma del suo predecessore, il Falcon X3+ si presenta con nuove features e funzionalità, tra le quali la capacità di lettura dei codici 2D a lunga distanza grazie al nuovo modulo di lettura XLR 2D. Migliore anche la comunicazione wireless grazie alla radio Wi-Fi dual band Laird/Summit IEEE 802.11 a/b/g/n e al nuovo sistema di antenna diversity, che permette una maggiore copertura radio. L’ampio display VGA, un veloce processore, una maggiore memoria e l’alta resistenza agli ambienti più difficili, fanno del nuovo mobile computer Falcon X3+ lo strumento ideale in numerosi ambiti applicativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Da sempre attenta ai trend di mercato presenti e futuri, ma pur sempre focalizzata alle reali esigenze dei nostri clienti, Datalogic progetta e realizza prodotti costantemente innovativi”, commenta Francesco Montanari, VP e GM della Business Unit Mobile Computer di Datalogic ADC. “Il mobile computer Falcon X3+ presenta funzionalità avanzate, per gestire applicazioni di raccolta dati in ambiente retail, ma anche nei settori più impegnativi come quello dei trasporti e logistica e nei centri di distribuzione.”[/blockquote]

Il Falcon X3+ è un prodotto estremamente robusto: la finestra di lettura Corning Gorilla Glass 3, il grado di protezione IP65, il resistente case esterno in policarbonato gommato e la resistenza a cadute su cemento da 1.8 metri, lo rendono la soluzione ideale per proteggere gli investimenti a lungo termine. Il mobile computer Falcon X3+ mantiene lo stesso fattore di forma del suo predecessore ed è perciò compatibile con lo stesso set di accessori, con in più l’opzione di acquisto di una nuova guaina protettiva in gomma, utile a proteggere ulteriormente il device quando utilizzato in  condizioni ambientali difficili.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Molto importante è inoltre ricordare che sul Falcon X3+ è già pre-installato e pre-licenziato Wavelink Avalanche e Wavelink Terminal Emulation, il tool che permette di gestire in remoto il dispositivo e incrementarne così la produttività, riducendo i costi di gestione totale.

Rispetto al precedente modello, è dotato di una nuova tecnologia Extra Long Range Imager 2D (2D XLR) che permette di leggere fino a 9,5 metri di distanza anche alla luce del sole. E’ altresì disponibile con tecnologia Laser High Performance (HPL), Laser Extra Long Range (1D XLR) e 2D Standard Range Area Imager (SR 2D), tutte in grado di migliorare la profondità di campo di oltre il 20 per cento rispetto al suo predecessore. La tecnologia brevettata Datalogic ‘Green Spot’ per la conferma di buona lettura è disponibile in entrambi i modelli HPL e SR 2D.

Trasmissione wireless in roaming continuo di tipo Laird/Summit 802.11 a/b/g/n certificata CCX v4 per fornire transizioni sicure e ad alta velocità. La potente architettura parallela a doppio processore e la memoria Flash fino a 1 GB, permettono di memorizzare il database in locale e gestire diversi applicativi. La comunicazione dei dati è inoltre possibile via cavo standard USB Hi-Speed 2.0, RS-232, Modem ed Ethernet. Possibilità di scelta tra i due sistemi operativi di Microsoft, Windows Embedded Handheld 6.5 (WEHH) o Windows CE 6.0 Professional (WinCE).

Il mobile computer Falcon X3+ è dotato di una batteria a lunga durata, in grado di garantire un intero turno di lavoro ed è disponibile con display da 3,5” touchscreen VGA (modello WEHH) piuttosto che QVGA (modello WinCE). Una videocamera a colori da 3.1 megapixel è inoltre inclusa in tutte le configurazioni del mobile computer con sistema operativo WEHH, per catturare immagini in caso di documentazione di arrivo e merce danneggiata.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

Il comfort per l’operatore è assicurato grazie alla forma sagomata che facilita l’impugnatura, al trigger ergonomico, al peso di un 10% più leggero rispetto ai dispositivi della concorrenza, allo schermo riflettente per una facile visibilità diurna e alla tastiera retroilluminata dal layout user-friendly.

E’ l’attenzione di Datalogic ai dettagli che fa la differenza nel mobile computer Falcon X3+, rendendo la raccolta dati più veloce, più facile e più efficiente.