EcoTank è la prima serie di stampanti Epson ricaricabili

Un completamento di gamma indirizzato a piccole aziende e privati che stampano molto e non vogliono seccature: fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 pagine a colori (per circa 2 anni di stampe) senza dover sostituire cartucce. Anche l’ambiente ringrazia

“Voglio poter stampare migliaia di pagine senza dover cambiare le cartucce”. Epson è la prima grande azienda che intercetta questa richiesta del mercato e risponde con la nuova serie di stampanti Epson EcoTank: tre modelli per chi a casa o nei piccoli uffici stampa molto, non vuole noie e può risparmiare in media il 65%3.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia Epson EcoTank ha serbatoi di inchiostro ricaricabili che permettono di stampare fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 pagine a colori prima di dover acquistare nuovi inchiostri: in pratica significa stampare per due anni di fila 270 pagine a colori e 165 in BN, ogni mese. Anche l’ambiente ringrazia: meno plastica, meno imballaggi, meno rifiuti.

Queste stampanti sono già disponibili e acquistabili presso i negozi delle catene Ecostore e Prink, con le quali Epson ha siglato un accordo di distribuzione.

“Da più di 20 anni – ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia – Epson è una delle principali aziende nel settore della stampa, anche nel mercato consumer, e questo ci ha permesso di cogliere l’esigenza di chi a casa o per lavoro stampa molto e vuole farlo senza pensieri. Per questo abbiamo creato la famiglia EcoTank, ideale per chi vuole stampare tutto quello di cui ha bisogno senza preoccuparsi di quante volte dovrà cambiare le cartucce. Con due anni di inchiostri inclusi nella confezione, i costi sono realmente sotto controllo, i risparmi arrivano al 65%3 e non c’è più la preoccupazione di rimanere senza inchiostro.”

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

“Continueremo naturalmente a sviluppare le stampanti che utilizzano le cartucce di inchiostro – continua Salvò – e che sono pensate per chi ha esigenze legate a utilizzi specifici che richiedono caratteristiche dedicate, come le linee WorkForce per l’ufficio e quella Expression per la casa e la fotografia. Vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere, proponendo per ognuno il prodotto adatto al proprio lavoro e alle proprie attività”.

Una promozione per lanciare EcoTank

Coloro che entro il 15 gennaio 2015 acquisteranno una stampante EcoTank riceveranno fino a 100 euro con bonifico bancario direttamente da Epson. Il regolamento completo è disponibile su www.epson.it/promo-ecotank.

Un nuovo concetto, tre modelli per tutte le esigenze

Le stampanti EcoTank sono dotate di serbatoi di inchiostro ad alta capacità che possono essere ricaricati con gli inchiostri originali Epson in modo semplice ed efficiente. Quando l’inchiostro termina, non si sostituiscono le cartucce, ma si ricaricano i serbatoi utilizzando pratici ed economici flaconi di inchiostro: facile e senza problemi.

I modelli disponibili sono tre, con caratteristiche diverse per adattarsi alle esigenze delle persone che le utilizzeranno: L300 è una stampante monofunzione, L355 è un multifunzione (stampa, copia, scansione) e L555 è un multifunzione che offre anche il fax, un alimentatore automatico di documenti (30 pagine) e uno schermo LCD per un utilizzo ancora più intuitivo.

La disponibilità della connettività Wi-Fi sui modelli L355 e L555 semplifica la condivisione e, grazie all’app Epson iPrint4 , permette di stampare in modo rapido e semplice direttamente da smartphone e tablet, sia con sistema Apple che Android.