Evolution virtualizza il proprio gestionale su NAS di QNAP

Il 15 e il 16 ottobre la software house veneziana e la nota azienda di Taipei presenteranno nei Cash&Carry Brevi di Bergamo e Brescia la propria alleanza e mostreranno la soluzione all’avanguardia nata da questa partnership

Evolution, la software house veneziana ideatrice dell’omonimo gestionale ‘all-in-one’ giunto alla sua quarta edizione, annuncia la decisione di implementare QNAP Turbo NAS come server del proprio gestionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una nuova alleanza con QNAP Systems, Inc. che vede Evolution mettere a punto una virtual machine, basata su SUSE Linux, che si integra in maniera del tutto trasparente con le soluzioni di rete per l’archiviazione dei dati dell’azienda: i NAS.

Una scelta, questa, nata dalla volontà di Evolution di migliorare la capacità elaborativa dei dati per i propri clienti e che ha portato ad aggiungere un ulteriore valore alla propria offerta. QNAP, infatti, è in grado di garantire il supporto di una soluzione di storage all’avanguardia che permette di ottimizzare le infrastrutture IT aziendali con facilità ed efficienza e che fornisce una condivisione senza problemi tra piattaforme diverse e un supporto ottimale per l’attività di backup, grazie alla grande capacità di archiviazione e alla notevole velocità di trasferimento dei file tipica dei NAS.

Per presentare tutte le novità in merito Evolution e QNAP insieme a Brevi, storico partner di entrambi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del noto distributore, uno dei principali protagonisti sulla scena IT nazionale.

Un’occasione unica per i rivenditori locali e gli operatori del settore di conoscere, direttamente dai due protagonisti, la nuova soluzione e le opportunità di business che questa può portare. Un corso di formazione vero e proprio, con demo live tenuti dallo staff specializzato di Evolution e di QNAP, che permetterà di arricchire il bagaglio professionale oltre che di toccare con mano la nuova proposta.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

“La scelta di virtualizzare Evolution 4 su NAS offrirà un’incredibile opportunità ai nostri clienti sia in termini di spese, hardware e software, che di tempi di installazione” dichiara Saimor Schiavon, product manager di Evolution. “L’implementazione dei NAS rispetto ad altre soluzioni è decisamente più semplice e più rapida. Uno dei motivi è che hanno già preinstallati diversi software evitando così al cliente di doverli aggiungere successivamente uno per uno. Questo è positivo anche dal punto di vista economico perché non ci sarà più bisogno di acquistare diverse licenze per aggiungere funzionalità necessarie al proprio sistema di storage: abbiamo pensato ad esempio ad alcune piccole imprese per cui spesso un software di backup può essere una spesa eccessivamente elevata. Questa per loro è la soluzione ideale!”.

“Siamo convinti che la virtualizzazione in molti casi sia la soluzione migliore per ottenere un notevole risparmio di soldi e di consumi.” conferma Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP Systems, Inc. “Questi eventi, organizzati insieme a Brevi, per noi sono una fantastica opportunità perché ci permettono di mostrare ai nostri partner come ci sia completa sinergia con l’ERP Evolution e di conseguenza come la nostra soluzione sarà in grado di fornire valore aggiunto a diverse realtà.”