Con Firefox 33 per Android i video si guardano in TV

Mozilla annuncia il rilascio ufficiale di Firefox 33 per Android, che porta con sé un’importante novità riguardo la condivisione dei video

Firefox per Android è progettato per dare maggiore flessibilità e maggior controllo della propria vita online. L’utente deve poter visualizzare i contenuti Web preferiti in modo rapido e semplice, non importa dove si trovi. Ecco perché è stata introdotta la possibilità di inviare video supportati direttamente dalle pagine Web visitate su Firefox per Android alle TV abilitate allo streaming tramite dispositivi collegati come Roku e Chromecast.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Divertire gli amici, condividere un video fatto durante le vacanze o una video notizia da siti come CNN.com: qualunque sia il motivo, mandare video alla propria TV non è mai stato così facile. È sufficiente trovare e riprodurre un video con Firefox per Android. A quel punto verrà visualizzata l’icona “invia a un dispositivo” tra i comandi di riproduzione e nella barra degli indirizzi. Toccando l’icona si avrà un elenco di dispositivi Roku o Chromecast connessi sulla stessa rete WiFi e si potrà selezionare il dispositivo a cui si vuole inviare il video.

1
L’icona ‘invia a un dispositivo’ su Firefox per Android

È possibile scegliere il contenuto che si desidera visualizzare, riprodurre, mettere in pausa e fermare i video direttamente dalla Media Control Bar di Firefox per Android. Questa compare nella parte inferiore dello schermo sul dispositivo Android quando si invia un video e rimane visibile fino a quando il video è in riproduzione, anche se si cambiano le schede o si visitano nuove pagine Web.

 

2
Media Control Bar (Roku) in Firefox per Android

 

Firefox for Android è ora disponibile anche in Aragonese, Kazako e Frisone.

Leggi anche:  Dati affidabili per l’ESG