Ford ha portato al Salone di Parigi l’esclusività della Vignale Lounge, che anticipa il design delle aree che saranno allestite presso i FordStore europei selezionati, dove sarà possibile vivere l’esperienza Vignale, scoprire i materiali più raffinati e le personalizzazioni disponibili per i futuri modelli, a partire dalla Mondeo Vignale, in arrivo nel 2015, e dalla S-MAX Vignale che sarà introdotta a seguire

Ford ha portato al Salone di Parigi l’esclusività della Vignale Lounge, che anticipa il design delle aree che saranno allestite presso i FordStore europei selezionati, dove sarà possibile vivere l’esperienza Vignale, scoprire i materiali più raffinati e le personalizzazioni disponibili per i futuri modelli, a partire dalla Mondeo Vignale, in arrivo nel 2015, e dalla S-MAX Vignale che sarà introdotta a seguire. Il Brand Vignale rappresenterà non solo una gamma di prodotti superiori per eleganza e raffinatezza, ma appagherà i clienti più esigenti grazie a un’esperienza esclusiva in termini di personalizzazione dell’auto, di possesso e di assistenza, con un ‘relationship manager’ dedicato e sempre disponibile.

Il design della Vignale Lounge al Salone di Parigi è ispirato agli elementi stilistici e ai materiali che caratterizzeranno le vetture della gamma Vignale, come i tavoli con schermo LCD integrato, i tessuti e le pelli di qualità premium che i clienti potranno scoprire e scegliere per allestire la propria vettura. “La Vignale Lounge assicura ai nostri clienti un’esperienza esclusiva già dal primo istante in cui entrano in concessionaria, immergendosi in un ambiente elegante, moderno e raffinato”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “I modelli Vignale si distingueranno per contenuti di prodotto, ed offriranno un’esperienza a bordo superiore per atmosfera e qualità dei materiali”. “Il ‘relationship manager’ Vignale si avvarrà dei più moderni strumenti digitali, permettendogli di offrire ai clienti un servizio dedicato di qualità superiore, completo e capace di venire incontro a qualsiasi necessità,” ha aggiunto de Waard.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"

L’esperienza Vignale sarà riservata ai FordStore, prevalentemente tra quelli che servono le principali aree metropolitane, che offriranno anche servizi di personalizzazione della propria auto. All’interno della Vignale Lounge, i clienti potranno infatti scegliere colori, materiali e caratteristiche della propria vettura, finalizzando l’ordine in un ambiente riservato ed esclusivo. Attraverso gli schermi LCD integrati nei tavoli sarà possibile scoprire anche tutti gli accessori della Vignale Collection, ispirati al design e alla filosofia Vignale, a complemento della propria vettura. Per tutte le operazioni di manutenzione e assistenza, i clienti Vignale potranno usufruire di una linea telefonica dedicata e potranno risparmiare tempo grazie al ritiro e alla riconsegna dell’auto a domicilio gratuitamente per tutti gli interventi, presso l’indirizzo
preferito, come il proprio domicilio o il luogo di lavoro. Nella Vignale Lounge del Salone di Parigi, Ford espone la Mondeo Vignale Concept e l’esclusiva Vignale Collection, una serie di prodotti lifestyle ispirati alla vision Vignale, che comprende la Weekender Bag, un’elegante borsa da viaggio in pelle che ha vinto il prestigioso iF Design award.

La borsa è rifinita con i materiali e gli stilemi che è possibile apprezzare a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto Vignale. La collezione, presentata per la prima volta quest’anno al Salone del Mobile di Milano, comprende borse, pochette, sciarpe in seta realizzate da artigiani milanesi e accessori per la persona e la casa, ispirati al design Vignale e rifiniti con l’elegante pelle Bridge of Weir nei colori Milano Grigio e Nocciola. E’ stata sviluppata dal team del Ford Design Studio di Colonia, in Germania, che analizza mode, trend e tendenze dello stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e dell’abbigliamento.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024

“La Vignale Collection incarna la passione per il design che ci distingue dagli altri brand ed evoca il DNA estetico dell’Ovale Blu”, ha dichiarato Erika Tsubaki, creatrice della Vignale Collection e design supervisor di Ford Europa. “Abbiamo integrato elementi stilistici caratteristici dei modelli Vignale riponendo un’attenzione particolare alle pelli di qualità premium e ai dettagli che impreziosiscono i modelli Vignale”.