Gli Innovatori di NA Startup salgono a bordo della MSC Splendida

NAStartUp è un evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata

L’evento si è tenuto per la prima volta in Italia su una nave da crociera la MSC Splendida, con la compagnia più vicina all’innovazione, la MSC Crociere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo video le interviste alle  startup che hanno presentato i loro progetti.

 

 

Shoozy – è la migliore app su App Store per chi adora le scarpe, ama la moda, e non aspetta altro di scoprire cose nuove. Fai le foto alle vetrine e trova cose da urlo!!! Shoozy! è una community di chi ama essere fashion e trendy.

Remocean – ha sviluppato un sistema di rilevamento in tempo reale dello stato del mare, basato sull’innovativo remocean core service, in grado di migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza della navigazione marittima e di fornire informazioni circa l’impatto del mare sulle coste. La società, spin-off del CNR nata dall’investimento di un gruppo di soci privati, ha visto recentemente l’ingresso come socio di minoranza di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo

Hotelbrand – è una piattaforma di analisi e comparazione di pricing e brand reputation per hotel che consente di monitorare in tempo reale una serie di informazioni utili alle proprie strategie di vendita comparandole sempre con i propri competitor e la località di riferimento in modo da poter intervenire in tempo reale sul mercato turistico.

Quicon –  è una piattaforma hardware e software che consente di interagire, tramite App, con gli utenti all’interno dei tuoi stores. La sua tecnologia, permette di connettere il cliente ai molteplici ambienti del tuo store in modo da centrare la sua attenzione sui prodotti da te selezionati.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

Spazio Social Innovation

Resto al sud Academy – Un incubatore di talenti per cercare di arginare il fenomeno dello spopolamento del Sud. Dice Roberto Zarriello  “Dentro il nostro portale – che proprio oggi compie un anno – svilupperemo una scuola dei talenti 3.0, una accademia web gratuita che permetta ai giovani del Sud che hanno una inclinazione per innovazione e social media di conoscere il mondo del digitale e capire che si può rimanere su questo territorio – e lavorare – senza inquinare, senza cedere alle mafie, senza deturpare il territorio.”

La seconda edizione si terrà il 24 Ottobre (NA Startup Bus)

1

 

Ecco il link per candidarsi a fare il pitch

Per partecipare all’evento basta registrarsi qui