Oggi Bono Vox, frontman degli U2, ha chiesto scusa per l’album Songs Of Innocence regalato a 500 milioni di utenti: “Siamo stati megalomani”

In occasione del lancio di iPhone 6 e Plus, Apple ha regalato a tutti gli utenti di iTunes, circa 500 milioni, il nuovo album degli U2 “Songs of innocence”. Ben 81 milioni di clienti della Mela hanno accettato di buon grado il dono mentre altri lo hanno considerato un’intrusione nella propria privacy. Dopo lo strascico di polemiche che ha accompagnato quella che da molti è stata considerata una fastidiosa operazione di marketing, Apple aveva spiegato come rimuovere l’album dalla propria libreria e oggi la band irlandese ha chiesto formalmente scusa in una videointervista pubblicata sul proprio profilo ufficiale di Facebook.

U2: “Scusate per Songs of Innocence, siamo stati megalomani”

Nell’intervista, gli U2 hanno risposto alle domande degli utenti poste su Facebook. Una in particolare riguardava i motivi che avevano spinto la band a diffondere il proprio album sui device di milioni di utenti senza che gli venisse richiesto.

[blockquote style=”4″] “Oops, mi dispiace tanto. – si è giustificato il frontman degli U2 Bono Vox –  Avevo avuto questa bellissima idea. Gli artisti sono inclini a queste cose, c’è un po’ di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la paura che le canzoni alle quali abbiamo dedicato la vita negli ultimi anni non siano ascoltate”.[/blockquote]

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album