In arrivo lo smartwatch Microsoft, ecco come sarà

smartwatch microsoft arriva a natale

Forbes rivela che lo smartwatch Microsoft (Surface Watch?) dovrebbe essere presentato fra poche settimane e distribuito per Natale

Tutti i grandi produttori del settore hitech, da Samsung ad Apple fino a Motorola, hanno realizzato un proprio smartwatch. Gli orologi intelligenti sembrano avere vita breve sui polsi degli utenti ma se persino il cantante Will.i.am ha deciso di realizzarne uno, una certa richiesta deve pur esistere. All’appello manca solo Microsoft, che secondo Forbes dovrebbe lanciare il suo smartwatch entro poche settimane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Smartwatch Microsoft compatibile con tutte le piattaforme

Nei mesi scorsi, sono circolati diversi rumors sullo smartwatch di Microsoft e pochissime conferme. Per quanto riguarda il design, questo rimane ancora un mistero ma si conoscono alcuni dettagli sulle sue caratteristiche tecniche. Il dispositivo wearable, che potrebbe chiamarsi Surface Watch, sarà in grado di misurare il battito cardiaco e di monitorare l’attività fisica di chi lo indossa come altri device di questo tipo. Lo smartwatch pare sarà compatibile non solo con Windows ma anche con altre piattaforme (Android e iOS) e rispetto al rivale Apple Watch, che dovrebbe arrivare nei negozi nel 2015, avrà una durata della batteria due volte superiore (2 giorni di uso regolare).

Secondo quanto riferisce Forbes lo smartwatch di Microsoft, che parteciperà a SMAU Milano 2014 con Alterna, sarà presentato entro poche settimane e sarà commercializzato in tempo per le vacanze natalizie.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash