IOOOTA partecipa a Smau Milano

IOOOTA è un SDK (una piccola parte di codice) da installare facilmente su tutti i prodotti collegati a internet, in prima fase in particolare all’interno degli elettrodomestici

L’SDK, ampiamente customizzabile grazie a particolari metodi ed eventi, intercetta le singole interazioni che l’utente ha con i prodotti (pulsanti, funzioni..) e come i diversi prodotti (frigorifero, lavatrice, forno a microonde, TV ad esempio) si collegano tra di loro nell’Internet of Things. Allo stesso tempo invia via internet queste informazioni e statistiche in una piattaforma cloud economica e scalabile, che è accessibile via web e mobile. Pensiamo che questo progetto possa essere molto interessante per le aziende produttrici per controllare le statistiche di utilizzo dei loro prodotti, quindi ridurre i costi di produzione e quelli relativi alle ricerche di mercato ed infine per i privati (gli utenti finali), per gestire tutti i propri prodotti smart con un unica app mobile unificata, controllare i propri consumi e ricevere modalità/suggerimenti per risparmiare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chi c’è dietro IOOOTA

User Experience e User Interface Designer Web e Mobile da diversi anni, ho avuto modo di lavorare su diversi progetti per importanti clienti come LaPerla, Zanichelli, Vodafone, Yoox, Coop, Crif, Beghelli, Prometeia, IMA, MaxMara. Nel mio lavoro quotidiano progetto e sviluppo interfacce e per una figura professionale come la mia è molto importante sapere come gli utenti utilizzano il sito web o l’interfaccia progettata. Per questo motivo uno strumento come Google Analytics per esempio, che mi permette di vedere queste informazioni e molto altro, è davvero fondamentale. Da queste costanti esperienze e dalla passione per la tecnologia e l’Internet of Things ho pensato alla mia idea e deciso, insieme ad un valido ex-collega sviluppatore professionista ed altri due sviluppatori, di fondare la nostra startup, IOOOTA. In questo momento stiamo cercando un quinto CoFounder che possa supportarci lato C++ nello sviluppo software.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

I visitatori interessati a saperne di più su IOOOTA, potranno incontrare Luca Degli Esposti, Founder di IOOOTA, Venerdì 24 Ottobre presso lo Stand C28, Padiglione 2, SMAU Milano.