JovaTv, la web tv di Jovanotti va già in tilt

JovaTv, la web tv di Jovanotti va già in tilt

Nemmeno il tempo di vedere la luce e JovaTv già in tilt: se il primo Tweet era per salutare il via alle trasmissioni, il secondo ne annuncia già il crash del server, forse per eccessivi contatti

Così dopo il gioioso annuncio alle 0.02 di Jovanotti: “Siamo online!!! jova tv”, alle 0.09 arriva un nuovo tweet: “Mi sa che è crashato tutto, vi tengo informati. Vale il famoso proverbio “Tv crashata Tv fortunata”. Speriamo che lo sfortunato battesimo, porti davvero poi fortuna a questo progetto di Lorenzo Cherubini, che la settimana scorsa in occasione del suo compleanno ha annunciato il lancio JovaTv, il primo canale televisivo web destinato alla produzione e distribuzione di materiali video. Il progetto ricorda piattaforme di star quali Madonna, Rihanna e Paul McCartney,  che precedentemente hanno affiancato un format televisivo web a un cantante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una startup aperta a tutti

Il punto di forza di JovaTv risiede soprattuto nel fatto di essere un “open content”, che darà spazio a chiunque: “Fare una Serenata Rap a qualcuno di importante, cantare a squarciagola che Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi o ballare con L’ombelico del Mondo messa su a palla. C’è un video che documenta tutto questo? Allora è roba da YouJova!”, scrive Lorenzo sul portale da lui ideato. “Jova Tv – dice Jovanotti – è una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”.
Questo nuovo canale web sperimenterà nuovi linguaggi, presentando sezioni Creative Commons scaricabili, e promette di venire arricchita periodicamente con contenuti sempre nuovi e grandi sorprese, come le curiosità di viaggio di Lorenzo, che andranno a costituire il palinsesto. Ma anche immagini di backstage della lavorazione dei nuovi progetti, clip musicali, e  preziosi elementi dell’archivio storico. Un progetto che ha tutte le carte in regola per funzionare. Ora, non resta che attendere la ripresa delle trasmissioni.

Leggi anche:  Grande successo per il nuovo evento formativo #MSPTECH Week University di CoreTech