Kelyon finalista alla seconda edizione degli About Pharma Digital Awards 2014

kelyon Digital-awards

About Pharma Digital Awards è il premio dedicato ai migliori progetti digitali lanciati dalle società medico-scientifiche, dalle aziende farmaceutiche, dai produttori di dispositivi medici, da istituzioni del sistema sanitario, dipartimenti universitari, centri di ricerca, associazioni di pazienti e tutti gli altri protagonisti del settore healthcare

La prestigiosa rassegna mette in contatto diverse realtà del settore offrendo loro la possibilità di maggiore visibilità. Una vetrina di richiamo in grado di rivelarsi un grande spot per gli sforzi crescenti del mondo della salute nel campo digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Progetto iMonitor – un dispositivo medico web-based per la gestione di artrite reumatoide, artrite psoriasica e spondiloartriti iIdeato e prodotto da Pfizer Italia e sviluppato da Kelyon è tra i 50 progetti candidati alla Categoria Speciale “PROGETTO PIU’ VOTATO DAL WEB

Il progetto vincitore sarà quello con il maggior numero di share calcolato dalla somma algebrica delle condivisioni che la pagina web, che ospita il progetto, avrà ottenuto sui seguenti social network: Twitter,  Google+, Pinterest, Linkedin e Facebook.

Sarà possibile visionare e votare  i progetti fino alla mezzanotte del 25 ottobre.

La premiazione ufficiale si svolgerà a Milano il 30 ottobre.

iMonitor è un servizio per:

  • Migliorare la gestione del paziente affetto da artrite reumatoide (RA), spondiloartriti (AS) ed artrite psoriasica (PsA)
  • Favorire la comunicazione tra reumatologo e paziente specie nei periodi fra le visite di controllo
  • Ottimizzare la frequenza delle visite di controllo sulla base dei parametri valutati dal paziente

iMonitor aiuta a creare un canale diretto di comunicazione fra reumatologo e paziente in aggiunta alle tradizionali visite di controllo.

• In Italia è fornito ai Centri di reumatologia a titolo gratuito

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili

• Certificato CE come dispositivo medico di classe I

Abbiamo intervistato il CEO di Kelyon, Gaetano Cafiero:

Come sono nate le soluzioni di Kelyon per il settore Pharma?

Abbiamo valutato che c’era spazio per nuove soluzioni rivolte alla gestione dei processi di supporto alla pratica clinica, con grossi margini di miglioramento dell’efficienza e di riduzione dei costi e dei tempi dei servizi erogati. Abbiamo individuato nel mercato dei Medical Device grosse potenzialità di crescita e per questo abbiamo deciso di investire le nostre migliori risorse per la realizzazione di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e con un adeguato livello scientifico.

Grazie alle esperienze maturate dai nostri collaboratori e alla disponibilità di ottime competenze qui a Napoli, utilizzando strumenti open source, abbiamo realizzato soluzioni di e-Health utilizzate a livello internazionale dai maggiori player del settore farmaceutico. Le nostre soluzioni sono state presentate in alcuni dei più importanti congressi scientifici di settore, con largo apprezzamento da parte degli operatori medici e della comunità scientifica.

Qual è il vantaggio che può avere un paziente in seguito all’adozione di soluzioni di e-Health?

Il paziente può essere costantemente monitorato e controllato dal proprio medico ed avere la tranquillità che in caso di variazione delle sue condizioni il medico potrà intervenire prontamente per adattare la cura. In altri casi, laddove è richiesto un test per decidere la terapia più appropriata, queste soluzioni permettono di accorciare significativamente i tempi per l’inizio della cura.

Queste soluzioni sono coerenti con quanto prevedono l’Unione Europea e tutti gli stati per favorire i percorsi di deospedalizzazione dei pazienti, il che si traduce poi in una riduzione dei costi dell’assistenza sanitaria, argomento di stringente attualità visti i problemi di budget che affliggono la Sanità pubblica.

Leggi anche:  iPhone 15, Apple potrebbe avvicinare gli smartphone al VR

Quali saranno i prossimi passi per la vostra azienda per garantire una crescita continua e sostenibile?

Grazie ad alcuni dei progetti sviluppati in ambito e-Health, Kelyon ha iniziato il suo processo di internazionalizzazione che continuerà nel prossimo futuro. L’obiettivo è di aumentare la quota derivante da attività internazionali, portandola sopra il 50%, ma mantenendo salda la presenza sul territorio italiano ed a Napoli in particolare.

——-

About Kelyon:

KELYON nasce dall’incontro di professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT) che hanno deciso di utilizzare le proprie competenze e il bagaglio di esperienze accumulato in vent’anni per creare un’offerta di soluzioni software per la piccola e media impresa e la Pubblica Amministrazione Locale basate su tecnologie Open Source. Operiamo nel campo della progettazione, sviluppo, manutenzione e amministrazione di sistemi informatici. Attraverso una consulenza specialistica qualificata siamo in grado di rispondere alle esigenze del Cliente, che si tratti di Pubblica AmministrazionePiccole e Medie Imprese.

Per il settore Pharma proponiamo soluzioni orientate al web per gestire i processi collaborativi per la comunicazione con i fornitori, con le società che offrono servizi e per rendere efficace ed efficiente la gestione del magazzino.In particolare siamo leader in Italia  nelle applicazioni per il tracciamento del flusso relativo a test genetici in campo oncologico e per il controllo qualità dei laboratori di biologia molecolare.