Chi non conosce il Monopoly, che insieme a Risiko e al Gioco dell’oca è uno degli intramontabili “grandi classici” nel mondo dei giochi da tavolo?

A conferma della longevità del gioco, che da più di 80 anni appassiona bambini e adulti, arriva la sua versione 2.0: dinamiche di partita rimaste invariate, ma numerose possibilità di personalizzazione e interazione con i social network.

Tutti gli elementi caratteristici del Monopoly come gli imprevisti, le probabilità e le pedine, potranno essere modificati secondo le preferenze dei giocatori, grazie all’applicazione per iOS disponibile su App Store ed al sito ufficiale dedicato raggiungibile all’indirizzo MyMonopoly.com.

Non è la prima novità che riguarda questo famosissimo gioco da tavolo: lo scorso marzo la Hasbro, azienda editrice di Monopoly, ha deciso di rinnovare le regole del suo prodotto per renderlo più moderno ed avvincente e ha chiesto alla Rete di inventarle.

A ognuno il suo Monopoly

Anche lo scenario in cui si muovono le pedine potrà essere cambiato a seconda del proprio gusto, personalizzando il classico tabellone con le immagini preferite tra quelle a disposizione o crearne uno molto più personale, inserendo proprie fotografie. In questo modo passando per Viale dei Giardini o recandosi al Parco della Vittoria, ci si potrà imbattere in immagini familiari, appostiamente scelte dai giocatori.

Personalizzare è molto facile e divertente. Si accede al sito o all’applicazione via Pc o smartphone e si selezioneranno le immagini presenti sui device o anche sui social network. Le foto potranno essere quindi posizionate liberamente all’interno del tabellone o anche stampate. In questo modo ognuno potrà avere il gioco che più lo rispecchia. Amate scattarvi selfie in continuazione? Il vostro Monopoly potrebbe essere tappezzato dei vostri scatti migliori. Oppure potreste raccogliere tutte le immagini dei vostri amici di Facebook con cui interagite di più e fare un “Monopoly Friends”. Le possibilità sono innumerevoli, basta scaricare l’App e dare sfogo alla fantasia.

Leggi anche:  Gli accessori tech per sportivi di Celly studiati per ogni attività outdoor