Nexus 6 arriverà il 15 ottobre?

Nexus 6 arriva il 15 ottobre?

Nuovi rumors su Nexus 6, il phablet da 5,9″ di Google e Motorola. Le sue prestazioni harwdare potrebbero essere superiori ad iPhone 6

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni su Nexus 6, il phablet che Google dovrebbe realizzare in tandem con Motorola. Il device, dal nome in codice “Shamu“, è stato progettato per competere nel mercato dei top di gamma e avrà uno schermo molto più ampio rispetto ad iPhone 6 Plus di Apple e Galaxy Note 4 di Samsung, i due dispositivi coinvolti nello scandalo “bendgate”. Il display del Nexus 6 sarà addirittura di 5,92 pollici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nexus 6: prestazioni superiori ad iPhone 6

Il comparto hardware di Nexus 6 è ancora un mistero ma si ipotizza che il phablet sarà dotato di processore SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,6GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno e fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video in risoluzione 4K. Dal punto di vista delle prestazioni Nexus 6 dovrebbe essere persino superiore ad iPhone 6. I benchmark effettuati da Greenbench su “Shamu” lo pongono al terzo posto dietro al più recente smartphone Apple e ad iPhone 5S utilizzando un singolo core ma sfruttandoli tutti ottiene la prima posizione.

benchmark "Shamu"

Nexus 6, che dovrebbe utilizzare il nuovo OS Android L, sarà presentato secondo diversi esperti il 15 ottobre durante un evento dedicato e avrà un prezzo stimato di 570 euro.

Nexus 9: gli ultimi rumors

Sono arrivati nuovi rumors anche su Nexus 9, il tablet che Google ha progettato con HTC. Il device, di cui sono circolate in Rete alcune presunte foto in anteprima, dovrebbe montare un display da 9 pollici, fotocamera con flash LED, porta microUSB, chip Nvidia Tegra K1 e connettività Bluetooth ed NFC. Secondo il Wall Street Journal anche il nuovo tablet di Big G, che grazie a COWL permette di proteggersi dai malware su Chrome, dovrebbe arrivare per metà ottobre.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore