Oggi “primo giorno di scuola” per gli studenti di Samsung App Academy

SAMSUNG APP ACADEMY

30 giovani tra oltre 200 selezionati da Samsung e MIP Politecnico di Milano impareranno a creare App Android, per diventare sviluppatori di successo

Parte oggi al MIP Politecnico di Milano Samsung App Academy, il progetto di formazione professionale unico nel suo genere ideato da Samsung in collaborazione con il MIP, Business School del Politecnico di Milano, e DEIB, Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria, che fornirà strumenti e conoscenze per imparare a sviluppare APP Android, sostenendo figure professionali in linea con i nuovi trend tecnologici e culturali e le richieste del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

30 giovani talentuosi di età compresa fra i 23 anni e i 35 provenienti da ogni regione d’Italia, con una formazione che spazia dall’economia all’ingegneria, dalle scienze matematiche alla comunicazione, sono stati scelti tra gli oltre 200 che hanno fatto domanda di partecipazione, sulla base del loro background, delle loro competenze, ma soprattutto della forte motivazione che hanno dimostrato rispetto a questa iniziativa.

La prima lezione del corso gratuito, che si concluderà a Gennaio 2015, è iniziata tra l’entusiasmo generale nella nuova Aula Samsung, attrezzata con la migliore tecnologia digitale per permettere agli studenti di apprendere nel modo più rapido, interattivo ed evoluto i concetti e le competenze che permetteranno loro di sviluppare un’APP entro la fine del corso. E chissà che fra loro non ci sia un futuro sviluppatore di successo mondiale, come l’italiano creatore della famosa app delle caramelle…

Tra i motivi per dare il meglio e distinguersi, ce n’è uno a breve termine particolarmente importante: la possibilità per i migliori di entrare in Samsung o in una delle aziende partner per uno stage in cui mettere a frutto quanto appreso.

Leggi anche:  Come le aziende ripenseranno i dati nel 2024

“Sono davvero onorata ed entusiasta di essere stata scelta tra tanti giovani di talento per entrare a far parte di questo progetto unico nel suo genere in Italia, ma che mi auguro verrà presto preso a modello e replicato nel nostro Paese e all’estero.” ha dichiarato Martina Regis, neolaureata in Design della Comunicazione selezionata per Samsung App Academy. “Mi impegnerò al massimo per imparare il più possibile, augurandomi di riuscire a trasformare la mia passione per il mondo della comunicazione, in particolare per le APP e il loro linguaggio, in una professione” .

“In un mondo trasformato dalla rivoluzione digitale, l’occupazione e la competitività si possono sostenere soprattutto sviluppando le giuste competenze, ossia quelle più richieste dal mercato, grazie alla collaborazione tra aziende leader e mondo accademico. Ed è proprio questo che Samsung App Academy si propone di fare” ha dichiarato il Prof. Gianluca Spina, presidente MIP.