ROUTE220 protagonista allo smau 2014

Dal 22 al 24 Ottobre 2014 ROUTE220 sarà presente allo SMAU 2014 per presentare i suoi servizi innovativi e le proposte di sviluppo business per la mobilità elettrica, turismo sostenibile e sharing economy, la sua mission e i suoi servizi

ROUTE220 sarà al Pad. 2 – Stand A 20, nello spazio che il Comune di Milano ha riservato alle Startup Innovative del territorio, grazie ad Impact Hub Milano presso il cui co-working ha la sua sede operativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mercoledì 22 ottobre alle ore 11 inArena Smart Communities (pad.2) durante uno speed pitching dedicato al progetto Diversamente Smart del Comune di Milano, Franco Barbieri, manager di ROUTE220, presenterà la startup e i suoi progetti.

ROUTE220 è la strada a 220V, il numero dell’elettricità nella mente di tutti noi. La Startup vuole essere il provider di informazioni e servizi affidabile e credibile per chi crede nel futuro della mobilità elettrica come strumento di sviluppo sostenibile della propria attività e delle personali scelte di consumo e contributo alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

ROUTE220 è un’azienda, che intende innovare e generare valore aggiunto nel settore della mobilità elettrica, per tutti: utilizzatori e fornitori di servizi. La startup vuole offrire il meglio della innovazione per permettere ai proprietari di veicoli elettrici un’esperienza di utilizzo sempre più positiva ed agli operatori di aderire a modelli di business che generano utile senza aspettare incentivi statali.

Il turismo sostenibile è uno dei valori di base: lo scorso 10 ottobre Franco Barbieri ha siglato un protocollo d’intesa con il Consorzio Ville Venete per la collocazione, nei prossimi mesi, di 50 punti di ricarica in luoghi di interesse turistico che potranno essere facilmente individuabili e attivabili con l’App ROUTE220 scaricabile su smartphone.

Leggi anche:  Al via la terza edizione del programma I-Tech Innovation 2023-2024 per finanziare l'innovazione tecnologica

Inoltre, il 17 ottobre è stata installata la prima colonnina per ricarica di veicoli elettrici ad accesso gratuito presso la shopping gallery di Mobili Dondi a Vigarano Mainarda (FE), che rappresenta uno degli elementi concreti del percorso verso la sostenibilità intrapresi dall’imprenditore ferrarese.

Dietro alla ricerca di soluzioni e applicazioni di  ROUTE220 c’è un’esigenza vissuta in prima persona dal proprio fondatore e una visione di sostenibilità economica ed ambientale coerente con lo stile di vita personale ed il proprio business.

ROUTE220 collabora con Plugsurfing per lo sviluppo di App e soluzioni mobili, ed è supportata da competenze specifiche nel settore. E’ parte di una Rete di Imprese, LOVETHEPLANET, che si occupa da diversi anni di  strategie e gestione di progetti concreti di sostenibilità per le aziende e per la pubblica amministrazione.