SEAT lancia la nuova Mii by MANGO, un’edizione speciale della city car spagnola. “Piccola” combinazione perfetta di tecnologia innovativa e design distintivo

La SEAT Mii è la vettura perfetta per lo stile urbano e l’uso quotidiano. Il carattere giovane e sportivo della piccola citycar rende la vita più facile – convince per la sua utilità, l’eccezionale piacere di guida in città, l’efficienza e la tecnologia innovativa. Come tutte le SEAT, combina il design dinamico e giovanile con un’ottima finitura e cura per i dettagli, oltre a offrire una grande possibilità di personalizzazione. Non ultimo, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e costi di gestione veramente modesti rendono la guida della Mii un piacere alla portata di tutti – caratteristica che contraddistingue tutti i modelli della SEAT.

La nuova SEAT Mii by MANGO aggiunge alle caratteristiche della piccola utilitaria – che sta riscuotendo un grande successo in tutta Europa – un tocco fashion. Una piccola citycar dall’identità significativamente giovanile e innovativa, frutto della collaborazione con la marca di moda MANGO. Le due Aziende hanno unito infatti le loro forze in diverse iniziative che combinano il piacere di guida tipico e la “tecnologia che emoziona” dei modelli SEAT con l’innovativo design di MANGO.

Design accattivante, equipaggiamenti esclusivi e personalizzati

La nuova SEAT Mii by MANGO si contraddistingue – e non poteva essere altrimenti – per l’accattivante design, sia esterno sia interno, caratterizzato dagli esclusivi colori beige Glamour e nero Assoluto dalle modanature esterne specifiche, dai cerchi in lega da 15” di colore grigio scuro, dagli specchietti retrovisori elettrici e riscaldati sempre nello stesso colore grigio scuro e il lettering “Mii by MANGO” sia nella parte sinistra del portellone che nel montante B.

Leggi anche:  Da Sotheby's all'asta una Alfa Romeo 6C Villa d’Este da record

L’interno della SEAT Mii by MANGO è molto funzionale: elementi di design e dotazioni specifiche caratterizzano e distinguono l’abitacolo della city car. Spiccano gli elementi decorativi in varie tonalità di beige e nero, così come il volante, il pomello del cambio e il freno a mano, tutti rivestiti in pelle. Gli esclusivi sedili anteriori e posteriori in alcantara sono personalizzati con finiture in beige e la cucitura “Mii by MANGO” sui poggiatesta. Inoltre, il nuovo modello della SEAT include anche un gancio per la borsa e uno specchietto nell’aletta parasole del guidatore, così come i tappetini, il sottoporta e il portachiavi con motivi appositamente disegnati.

Concetto perfetto, tecnologia di ultima generazione

La nuova versione griffata MANGO della Mii, basata sull’allestimento Style, è già disponibile nelle 2 versioni di carrozzeria, 3 e 5 porte. La Mii by MANGO offre inoltre le due versioni del propulsore 3 cilindri, con 60 e 75 CV di potenza. Garantiscono agilità e una straordinaria efficienza, grazie anche alla struttura dal design alleggerito e un ridotto peso di soli 854 kg (senza conducente). Nella motorizzazione di base, la Mii Ecomotive fa registrare emissioni di CO2 pari a 95 gr/km, valori che si riducono ulteriormente con la versione a metano della Mii Ecofuel, registrando soli 79 gr/km di CO2. Questi valori rendono la piccola citycar una delle vetture più rispettose dell’ambiente al mondo. Per aumentare il comfort e il risparmio, è inoltre disponibile la versione con cambio automatico.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé

La Mii primeggia anche in termini di tecnologia di ultima generazione. Il Safety Assist con sensore laser aggiunge un’ulteriore dimensione di sicurezza nel traffico urbano, mentre il sistema integrato SEAT Portable System (PDI) con schermo tattile da 5 pollici, funge sia da computer di bordo che da navigatore e Bluetooth, combinandoli anche con tutte le funzioni di intrattenimento. La piccola Mii è pioniera nel rendere l’innovazione accessibile a tutti. E la qualifica di vettura sicura è stata premiata anche con il massimo riconoscimento delle 5 stelle Euro NCAP nei severi crash test.

La speciale edizione Mii by MANGO comprende un’ampia gamma di equipaggiamenti: ESC, ABS, airbag frontale e laterale per guidatore e passeggero, airbag testa-torace, dispositivo per la disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix con Top Tether sui sedili posteriori, aria condizionata, radio CD/MP3+Aux-in, assistente per la partenza in salita, chiusura centralizzata, presa da 12V nella consolle centrale e alzacristalli elettrici, tra gli altri.