Allo Smau arriva Collabobeat, la prima piattaforma di collaborazione tra medico e paziente

In una recente ricerca scientifica, l’86% dei 10.000 pazienti coinvolti ha dichiarato che la possibilità di avere sempre con sé referti e note delle proprie visite mediche influenzerebbe la scelta del medico/struttura ospedaliera da cui farsi curare in futuro

Con Collabobeat, aiutiamo i medici a condividere il contenuto di una visita medica appena effettuata con i loro pazienti, aiutiamo i medici ad affrontare il futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tre semplici passaggi

1. I medici scrivono il referto di una vista medica su Collabobeat.

2. I medici, al termine della visita, cliccano sul bottone “Condividi visita medica”.

3. D’ora in poi, i pazienti potranno leggere e commentare quanto scritto dal loro medico, direttamente all’interno di Collabobeat.

La possibilità di scrivere, leggere e commentare direttamente all’interno di Collabobeat sarà l’occasione per paziente e medico di poter finalmente comunicare attraverso un unico canale, che farà dimenticare telefonate, email, sms, messaggi su Whatsapp e addirittura Facebook, secondo le nostre continue interviste a medici e pazienti. Non è difficile immaginare che portare tutta la comunicazione all’interno di un unico sistema migliorerà l’accuratezza e la qualità delle informazioni scambiate quindi lo spirito di collaborazione tra medico e paziente.

Collabobeat funziona

Condividere il referto di una visita medica tra medici e pazienti non stravolge il flusso di lavoro dei primi e rende entusiasti i secondi. Le visite non risultano più lunghe ed i pazienti non disturbano i medici più di quanto già facciano ora. D’altra parte, i pazienti che hanno accesso sempre ed ovunque ai loro referti si sentono più coinvolti nel processo di cura, seguono con più fiducia le istruzioni loro assegnate, dichiarando espressamente di essere più capaci nel seguire la terapia farmacologica loro prescritta.

Leggi anche:  Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023

Collabobeat viene utilizzato dai medici

Entro la fine dell’anno Collabobeat sarà sperimentato presso il reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale G. Salesi di Ancona.