Solutions 30 in crescita nei primi move mesi del 2014

VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

Il fatturato è aumentato del + 22,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente fino a raggiungere gli 81,4 milioni di Euro

Commento ai dati finanziari

Nei primi nove mesi del 2014, il fatturato consolidato di SOLUTIONS 30 è aumentato fino a raggiungere gli 81,4 milioni di Euro, con un incremento del 22,6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Nel terzo trimestre dell’anno in corso, il fatturato è aumentato del 16,2% rispetto al terzo trimestre 2013, giungendo a 27,2 milioni di Euro. La crescita è stata per metà organica, originata principalmente da contratti in essere nei Paesi del Nord Europa legati a investimenti nel settore delle connessione internet a banda larga. Per l’altra metà, lo sviluppo delle attività è dovuto in particolar modo alle due acquisizioni effettuate in Germania, rispettivamente, alla fine del 2013 e agli inizi del 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il business internazionale è in forte espansione in termini assoluti (è cresciuto del 58,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 23,3 milioni di euro) e in percentuale (la quota del fatturato generato dalle attività internazionali rispetto al fatturato totale è aumentata passando dal 22,1 % nei primi nove mesi del 2013 al 28,6% nei primi nove mesi del 2014). Nel terzo trimestre del 2014, le attività internazionali corrispondono al 30,5% del fatturato totale del gruppo.

Sviluppi recenti

Nelle ultime settimane, SOLUTIONS 30 ha rafforzato la propria posizione nel mercato internazionale dell’home automation grazie alla firma di un contratto con Nest, una controllata di Google. Anche il settore home entertainment ne ha riconosciuto la professionalità e dal 1 novembre 2014, l’azienda si occuperà della manutenzione degli apparecchi tv Phillips installati sul mercato francese. Inoltre, SOLUTIONS 30 ha ottenuto altri importanti contratti relativi alla manutenzione di PC e all’introduzione di tablet nel settore bancario francese.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

La società ha anche annunciato nuove nomine nell’organismo di sorveglianza del gruppo, Alexander Sator, imprenditore tedesco da sempre molto attivo nel settore delle telecomunicazioni che in passato è stato consulente strategico per Deutsche Telekom ed è ora gestore di un Family Office, è stato eletto membro aggiuntivo del Board.

Con la sua competenza, il signor Sator sosterrà SOLUTIONS 30 nelle sue attività sul mercato tedesco, dove l’azienda sta cercando di migliorare il proprio posizionamento attraverso l’attuazione del suo specifico modello di business.

Prospettive

Per l’anno fiscale 2014, SOLUTIONS 30 conferma le sue prospettive di una crescita a due cifre a livello di fatturato e prevede un miglioramento della redditività rispetto all’esercizio precedente.