Tagetik vince il Ventana Research Technology Award per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo

La soluzione software di ‘Collaborative Disclosure Management’ automatizza la creazione di qualsiasi report finanziario e documento ‘narrative’

Tagetik annuncia che ha vinto il ‘Ventana Research Technology Award’ per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo. La società di analisti americana ha nominato Tagetik vincitore del premio grazie alla sua soluzione di Collaborative Disclosure Management (CDM).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software di CDM di Tagetik è in grado di automatizzare la creazione di qualsiasi report finanziario attraverso qualsiasi formato di report e/o documento ‘narrative’, processo che solitamente richiede una collaborazione significativa tra i soggetti coinvolti e funzionalità avanzate di modifica, revisione e condivisione delle informazioni, sia numeriche che qualitative. I clienti di Tagetik utilizzano la soluzione di CDM per produrre qualsiasi documento che soddisfi normative regolatorie di enti, autorità internazionali e locali o di settore così come documenti di corredo al Bilancio, Nota Integrativa per Borsa Italiana, relazioni annuali e trimestrali sulla gestione, documenti Word, presentazioni PowerPoint e comunicati stampa.

Il premio sarà consegnato oggi in occasione della conferenza annuale ‘Ventana Research Summit’, che si tiene presso lo Hyatt Regency, San Francisco Airport. Il programma ‘Technology Innovation Awards’, che comprende 28 categorie tecnologiche e di business, riconosce il valore di aziende che hanno sviluppato tecnologie d’avanguardia che possono essere utilizzate per accrescere l’efficienza e la produttività dei processi e migliorare i risultati e le performance del business aziendale.

“I ‘Technology Innovation Awards’ premiano le soluzioni e le tecnologie che hanno un impatto particolarmente significativo sul business e sull’area IT e riconoscono quelle innovazioni tecnologiche che sono in grado di migliorare la produttività e i risultati aziendali”, afferma Mark Smith, CEO e Direttore Ricerche di Ventana Research. “Facciamo le nostre congratulazioni a Tagetik per aver migliorato considerevolmente la collaborazione nei processi di produzione dell’informativa finanziaria. L’automazione e la gestione dei flussi di lavoro della soluzione CDM di Tagetik consentono un notevole risparmio di tempo e garantiscono un reporting efficiente, accurato e collaborativo”.

Leggi anche:  Gli Analytics predicono la resilienza degli Stati: il Crisis Sensitivity Simulator

“Siamo onorati di ricevere da Ventana questo riconoscimento a testimonianza del valore di produttività della nostra soluzione software”, commenta Dave Kasabian, Senior Vice President, Product Marketing & Strategy di Tagetik. “Passare da un reporting finanziario, ancora oggi in larga parte, manuale e dispendioso in termini di tempo ad un reporting collaborativo e integrato – in grado di combinare numeri e informazioni qualitative – è un’evoluzione necessaria per migliorare la gestione dei processi nell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Aziende leader in tutto il mondo stanno adottando, ad esempio, il modello di reporting raccomandato dall’International Integrated Reporting Council (IIRC) nel suo ‘International Integrated Reporting Framework’. Tagetik è orgogliosa di supportare i propri clienti nell’implementare questa nuova metodologia di reporting e realizzare tutti i benefici che ne derivano”.

La soluzione di ‘Collaborative Disclosure Management’ (CDM) può essere implementata come parte integrante della piattaforma software ‘Tagetik 5’ per la gestione unificata dei processi di Performance Management o, in modo autonomo, per interfacciarsi con qualsiasi sistema ERP e finanziario, inclusi Oracle Hyperion HFM e SAP BPC.