TechEd Europe 2014: novità in arrivo in ambito cloud, sicurezza e mobility

Ecco le principali novità di Microsoft annunciate durante la prima giornata di Teched Europe 2014

In linea con la strategia mobile-first, cloud-first, in occasione di Teched, Microsoft ribadisce l’impegno verso il mondo degli sviluppatori e dei professionisti IT. In particolare Microsoft ha riservato diversi annunci al mondo cloud, dell’Enterprise mobility, della sicurezza e più in generale dell’ecosistema dei partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di seguito le principali novità annunciate:

Microsoft Azure: oggi, Microsoft ha annunciato una serie di servizi cloud per ottimizzare e automatizzare in modo smart le operazioni IT, attraverso una serie di miglioramenti nell’ambito della sicurezza. L’offerta cloud si arricchirà con Microsoft Azure Operational Insights, Azure Batch e Azure Automation. Inoltre Microsoft garantisce il supporto di schede di rete multiple (Nic) e permette di creare Network Security Group per personalizzare i limiti esterni della rete. Infine offre un servizio gratuito per la protezione dalle minacce (Microsoft Anti-Malware for Virtual Machines and Cloud Services).

Hyper-Connected Enterprise: nei prossimi due mesi, Intune eseguirà degli aggiornamenti relativi alla gestione delle policy per le applicazioni Office Mobile, e nuove applicazioni mobili che permettono agli utenti di visualizzare in modo sicuro i contenuti sui propri dispositivi mobili. Nel primo trimestre del 2015, Office 365 assicurerà la gestione integrata dei dispositivi mobili (built-in mobile device management powered by Microsoft Intune). Inoltre, gli aggiornamenti Azure Active Directory Premium saranno disponibili entro la fine dell’anno e le funzionalità calendario DLP saranno estese attraverso Office 365 nel corso dei prossimi mesi.

Nuovi Strumenti Cross-Platform per gli sviluppatori: Microsoft ha annunciato nuovi strumenti e un accesso sempre più ampio e facilitato ai servizi per Office 365 e Visual Studio per confermare l’ impegno nei confronti del mondo degli sviluppatori, semplificare la cloud cross-platform e lo sviluppo di app mobile. Ha reso disponibili le Api per Office 365, che offrono accesso a posta, documenti, calendario e contatti. Arrivano anche i Software Developer Kt (Sdk) che rendono sempre più semplice lo sviluppo di app mobili. Inoltre, i clienti di Visual Studio on-line in Europa possono scegliere di utilizzare l’Azure Amsterdam Regione per memorizzare i loro dati da un luogo sempre più vicino alla propria abitazione.

Leggi anche:  Manolo Blahnik sceglie Oracle NetSuite per accompagnare la propria crescita

Espansione dell’ecosistema di cloud Partners: Microsoft ha ampliato il suo sistema operativo di rete cloud in oltre 100 paesi. Ha inoltre annunciato il programma Azure Certified for Application Services.