Con Ultrascope i Lumia fotografano lo Spazio

Ultrascope e Lumia: un osservatorio spaziale a domicilio

Unendo l’osservatorio spaziale robotizzato stampato in 3D Ultrascope a uno smartphone Lumia è possibile scattare foto dello spazio da casa propria

Durante il suo soggiorno sulla Stazione Spaziale Internazionale, l’astronauta Luca Parmitano è riuscito a scattare una straordinaria fotografia della Sicilia, la sua terra natia. Ora con Ultrascope è possibile immortalare immagini dello Spazio anche da casa propria. Il sistema creato in collaborazione con Arduino da James Parr, fondatore della Open Space Agency (OSA), è costituito da un telescopio robotizzato stampato in 3D i cui progetti in formato open source saranno presto disponibili online. Unendo Ultrascope a uno smartphone Lumia, su cui presto non sarà più visibile il marchio Nokia, l’utente sarà in grado di esplorare l’immensità dello Spazio esattamente come fanno gli astronomi con i propri telescopi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per meglio osservare il cielo e scattare immagini mozzafiato, Parr consiglia di utilizzare un Lumia 1020 e la sua fotocamera da 41 Megapixel.

James Parr racconta Ultrascope

[ot-video type=”youtube” url=”P4fuABCtMwQ&feature=youtu.be”]

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA