VMware in crescita nel terzo trimestre 2014

VMware ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre 2014

Questi i dati principali:

  • Crescita del 18% del fatturato anno su anno, che raggiunge 1,52 miliardi di dollari
  • L’utile operativo per il terzo trimestre è di 242 milioni di dollari, una diminuzione del 16% rispetto allo stesso periodo dello stesso anno, a causa dell’acquisizione di Airwatch. L’utile operativo Non-GAAP è di 460 milioni di dollari, +5% rispetto al terzo trimestre 2013
  • L’utile netto per il terzo trimestre è stato di 194 milioni di dollari rispetto ai 261 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, una riduzione del 26%. L’utile netto Non-GAAP è stato di 377 milioni di dollari, più 3% rispetto ai 363 miioni di dollari del terzo trimestre dello scorso anno. Entrambi i dati sono effetto della acquisizione di Airwatch che è stata completata nel primo trimestre del 2014
  • Le disponibilità liquide e gli investimenti a breve termine sono stati di 7,09 miliardi di dollari

VMware rende noto, inoltre, che sono oltre 32.000 le persone che hanno partecipato al VMworld 2014, a San Francisco e Barcellona.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“In ogni Paese del Mondo, i clienti stanno facendo una scommessa a lungo termine su VMware per la trasformazione del proprio business e per adottare un nuovo modello di IT,” ha commentato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware. “Le aziende si rivolgono a VMware perché offre una tecnologia in grado di liberarle dai vincoli imposti dall’hardware e di fornire loro un nuovo modello per la sicurezza, ottimizzato per un mondo con milioni di applicazioni.”[/blockquote]

Annunci più recenti

  • Al VMworld 2014 VMware ha presentato EVO: RAIL, una appliance per l’infrastruttura hyper-converged che aiuta i clienti a velocizzare il deployment della infrastruttura Software-Defined alla velocità del business. VMware EVO:RAIL è la prima delle soluzioni VMware per l’infrastruttura convergente.
  • VMware ha annunciato anche l’attivazione in Germania di VMware vCloud Air (precedentemente, vCloud Hybrid Service), la piattaforma di cloud ibrido. Il nuovo Data Center fornirà ai clienti una nuova location nell’Europa Centrale conforme quindi alla legislazione tedesca in materia di trattamento dei dati.
  • VMware ha inoltre presentato vRealize Suite 6 la piattaforma di cloud management che combina le capacità esistenti delle soluzioni VMware di cloud automation, cloud operations e cloud business management in una singola offerta.
  • È stato annunciato VMware Integrated OpenStack, una nuova soluzione che consente alle organizzazioni IT di offrire API OpenStack in modo efficace tenendo conto delle esigenze degli sviluppatori e di fornire strumenti on top all’infrastruttura VMware.
  • VMware ha annunciato una partnership tecnologica con Arista Networks, F5 e HP per VMware NSX, un accordo con Dell per la commercializzazione di VMware NSX e una partnership con Palo Alto Networks per offrire una soluzione di sicurezza unificata per il cloud ibrido. È stato anche annunciato il progetto di un accordo con CSC per la loro nuova piattaforma Infrastructure-as-a-Service, progettata su OpenStack e sulle soluzioni  di software-defined data center di VMware, compreso NSX.
  • VMware ha acquisito CloudVolumes, un fornitore di tecnologia real-time application delivery.
  • È stata inoltre presentata VMware Workspace Suite, una piattaforma integrata per gestire applicazioni, dati e dispositivi. VMware Workspace Suite offre un portale unico e integrato per accedere alle soluzioni mobile e di content management AirWatch by VMware e VMware Horizon.
  • VMware ha annunciato anche partnership strategiche nell’EUC con HP, SAP, NVIDIA e Google
Leggi anche:  Sinfo One celebra i suoi primi 40 anni