WATCHGUARD a Smau per presentare novità di prodotto e il nuovo programma di canale

Finalista anche al Premio Innovazione ICT con il caso di successo “Dalle elementari fino alle superiori: la scuola naviga sicura in Rete grazie a WatchGuard”

WatchGuard Technologies sarà presente anche quest’anno a SMAU (Fieramilanocity, 22-24 ottobre) con novità sia sul fronte tecnologico che di programma di canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le novità tecnologiche in evidenza, la nuova versione di WatchGuard Dimension, che ora include Policy Map, la prima funzionalità sul mercato di mappatura delle policy che garantisce una panoramica a ‘raggi-x’ delle configurazioni dei firewall e del traffico di rete. Da quando è stato lanciato nel 2013, Dimension ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali come innovativa soluzione per la visibilità della sicurezza di rete in tempo reale. Policy Map offre una visione completa del traffico e dell’impatto delle policy su tutta la rete, con la possibilità di filtrare rapidamente i dati o affinare le ricerche per ottenere maggiori dettagli e analisi. L’ultimo aggiornamento di Dimension offre anche nuove caratteristiche del pannello di controllo che includono informazioni su malware “0-day”, dettagli sulle visite del sito web e sulle tendenze di traffico, miglioramento della navigazione e consolidamento della gestione dei certificati CA. Ed è gratuito per qualsiasi firewall UTM WatchGuard o piattaforma NGFW.

Altra novità di prodotto presentata in Fiera, sarà la nuova appliance Firebox M440 UTM/NGFW che rende semplice applicare policy appropriate a segmenti della rete – senza complesse configurazioni. Firebox M440 rende straordinariamente facile creare segmenti, mappare il traffico, creare policy customizzate su quello che è il traffico in ciascun segmento, e istantaneamente vedere come queste influiscono sul traffico.
SMAU è anche l’occasione per presentare in anteprima a potenziali partner il nuovo programma di canale WatchGuardONE. Il nuovo programma cambia radicalmente il modo in cui viene valutata la partnership, ponendo un forte focus sulla formazione e certificazione del reseller in aggiunta al semplice volume di vendite. WatchGuardONE punta sulla competenza del partner con l’obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner. Il programma sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2015.

Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

Non da ultimo, WatchGuard sarà tra i finalisti al Premio Innovazione ICT con il caso di successo “Dalle elementari fino alle superiori: la scuola naviga sicura in Rete grazie a WatchGuard”. L’innovativo progetto ha visto collegare in rete cinque plessi scolastici (le due sedi dell’Istituto Tecnico Pacioli di Crema – ente capofila – e i tre edifici dell’istituto comprensivo Crema 3 – due elementari e una scuola media), che attraverso le soluzioni WatchGuard e i servizi di GPV Solutions, hanno potuto attivare meccanismi di autenticazione attraverso servizi cloud, creare un filtro per limitare l’accesso a determinati siti Internet e monitorare in tempo reale tutte le cinque realtà scolastiche.

Per scoprire tutte le novità, WatchGuard vi aspetta a SMAU, Fieramilanocity, Pad. 1, stand F24. Presso lo stand si terrano ‘live demo’ per illustrare le potenzialità delle soluzioni WatchGuard.